Cerca Hotel al miglior prezzo

La Mostra Vini del Trentino a Trento, Palazzo Roccabruna

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Palazzo Roccabruna, cinquecentesco palazzo di austera eleganza che spicca nel cuore di Trento, si veste a festa, una volta l’anno (nel 2018 sarà a fine estate, date da definire) per la Mostra Vini del Trentino, un'occasione unica per scoprire la sorprendente varietà di profumi e sfumature dei calici regionali.

Degustazione vino a Palazzo Roccabruna

Palazzo Roccabruna è sede dell’enoteca regionale, e quindi le bottiglie stanno lì tutto l’anno, custodite a regola d’arte: alla Mostra Vini del Trentino vengono proposte in degustazione, con formule diverse a seconda del budget (acquisterete i coupon nella hall di ingresso del palazzo), in una cornice resa più originale da accompagnamento musicale e da brevi performance artistiche. Ci sono anche momenti di degustazione collettiva, organizzate sotto la guida esperta di sommelier e che utilizzano con sapienza anche la tecnologia (luci, suoni) per rendere più coinvolgente l’esperienza sensoriale.

Alla Mostra Vini del Trentino non riuscirete a provare tutto (sono una quarantina le cantine presenti, quasi 200 le etichette; c’è anche un servizio bistrot per mettere qualcosa sotto i denti). Vi consigliamo di dosare gli assaggi per gustare la selezione dei ‘doc’ proposti al piano nobile del palazzo, tra le pareti affrescate della Sala del Conte di Luna.

Usendo da Palazzo Roccabruna, se fate quattro passi per il centro storico di Trento, troverete ristoranti che propongono, nelle giornate della Mostra Vini del Trentino, menù che valorizzano gli abbinamenti dei piatti con rossi e bianchi del territorio.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Mostra

Nome: Mostra Vini del Trentino
Dove: Trento
Quando: date 2018 da definire
Orario: non disponibile
Biglietto: ingresso a pagamento
Tipologia: sagra enogastronomica
Contatti: sul sito del Palazzo Roccabruna
Come arrivare: Trento si trova lungo l’autostrada A22 del Brennero, circa 100 km a nord dello snodo con l’autostrada A4 Serenissima e con Verona, cui è ben collegata anche dalla ferrovia. Palazzo Roccabruna si trova in centro città, 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Scopri tutti gli appuntamenti in Trentino Alto Adige

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2017
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •