Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della zucca a Sernaglia della Battaglia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Che sia in saor, fritta, in zuppa o nei cappellacci, nelle crespelle o negli gnocchi, poco importa, la zucca resta sempre deliziosa e lo sanno bene qui in provincia di Treviso, dove è considerata una delle primizie più amate d’autunno. Sernaglia della Battaglia la mette in tavola con la Sagra della zucca per ben due weekend consecutivi, dal 21 al 22 e dal 28 al 29 ottobre.

Gemellata con la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio di San Carlo nel Ferrarese, questa festa attrae ogni anno centinaia di appassionati dalla marca trevigiana e dal Veneto. Ogni sabato sera dalle 19 e ogni domenica dalle 12, piatti a base di zucca nel chiostro gastronomico allestito per l’occasione: cappellacci di zucca al tartufo o gnocchi di zucca con burro e salvia o al ragù di carne, pasticcio di zucca, crespelle di zucca (o spatzle) con fonduta di formaggi e speck, zuppa di zucca con crostini, zucca in saor, fritta e pinzini di zucca con marmellata o nutella, il tutto annaffiato dal migliore Prosecco DOC e DOCG. Segnaliamo che alcune ricette sono realizzate in collaborazione con la Sagra della zucca e del suo cappellaccio di San Carlo.

Per entrambe le domeniche pomeriggio (ore 14,30) è prevista la mostra - mercato di prodotti agricoli a km0, mentre domenica 29 ottobre si può assistere alla premiazione del concorso Zucche Intagliate. Durante i giorni della sagra sono programmate visite guidate gratuite al Parco Naturalistico “Fontane Bianche” e al Percorso Naturalistico “Le Volpiere”.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra della zucca
Dove: Sernaglia della Battaglia (Treviso)
Quando: dal 21 al 22 e dal 28 al 29 ottobre
Orari: stand aperti a cena dalle 19 e pranzo dalle 12
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: sagra gastronomica e mostra mercato
Programma: sul sito della proloco

Come arrivare: siamo a una trentina di chilometri a nord da Treviso; per raggiungere Sernaglia della Battaglia seguire l’A27 Venezia-Belluno, uscita Conegliano; A27 uscita Treviso Nord oppure A31 uscita Vicenza Nord.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2017
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/10/2017 - - ® Riproduzione vietata

close