Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra della Patata a Sant'Agata Bolognese

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il paese dove sono nati la cantante Nilla Pizzi e la prestigiosa casa automobilistica Lamborghini tiene all’eleganza e alla velocità quanto alla buona tavola, vezzeggiata da eventi gustosi come la Sagra della Patata. Sant’Agata Bolognese le dedica una tre giorni appassionante, dal 6 all’8 luglio 2018. La 17a edizione di questo importante appuntamento si coccola ancora una volta la semplicità e il sapore del tubero principe della cucina povera che, nonostante il proprio carattere fortemente popolare, s’erge a ingrediente inflazionato di piatti di alta qualità preparati dai più grandi chef del mondo.

La sagra fa eco in tutta la provincia di Bologna strizzando l’occhio ai principali comuni dislocati nell’Emilia-Romagna e spandendo per chilometri (va beh, forse stiamo leggermente esagerando!) il profumo degli gnocchetti e dei tortelloni di patate, lo gnocco fritto e il PataMojito, il Bensòun e l’inedito gelato alla patata. C’è sicuramente dell’incredibile in tutte queste portate ma… aspettate di assaggiare la birra artigianale alla patata!

Il programma della manifestazione – organizzata dalla Parrocchia dei Santi Andrea e Agata con il Patrocinio del Comune di Sant’Agata Bolognese – tira fuori dal cilindro concerti di musica live (si esibiranno i Magical Minds, gli SSDoubleP e Nessuna Pretesa), lotterie e mercatini, stand gastronomici aperti venerdì sera, pranzi e cene (su prenotazione) sabato e domenica.

Informazioni, date e orari per partecipare alla sagra

Nome: Sagra della Patata
Dove: Sant’Agata Bolognese (Bologna)
Quando: dal 6 all’8 luglio 2018
Orari: dalle ore 19.00; musica live dalle ore 21.30
Biglietto: menù alla carta
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: consultare il sito ufficiale
Ulteriori informazioni: chiamare il tel. 051/956134 o inviare mail a info@patasagra.com

Come arrivare
Se si arriva da nord, imboccare l’Autostrada del Sole A1, proseguire sulla A22 e uscire a Campogalliano, successivamente percorrere la tangenziale verso Nonantola e continuare sulla SP 255; se si arriva da sud, prendere l’Autostrada A14 Adriatica in direzione Bologna, uscire a Bologna/San Lazzaro e dalla tangenziale uscire a Borgo Panigale svoltando sulla SP 568 che immette sulla SP 255; la stazione ferroviaria più vicina è a San Giovanni in Persiceto, collegata al paese dall’autobus linea 576 ATC Bologna; l’aeroporto di riferimento è quello di Bologna.

Scopri tutte le sagre dell’Emilia-Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •