Cerca Hotel al miglior prezzo

Sagra delle Sagre Barzio

La Sagra delle Sagre a Barzio

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il consueto appuntamento con la Sagra delle Sagre, in programma a Barzio e Pasturo dal 6 al 15 agosto, è ormai giunto alla sua 52° edizione e rappresenta una vetrina enogastronomica ma anche dell'artigianato e dell'industria.

Organizzata dalla Comunità montana della Valsassina, della Valvarrone e della Val d'Esino Riviera la sagra si svolge nella struttura La Fornace grazie al patrocinio del comune di Pasturo, di Barzio e della Camera di commercio di Lecco. Vedrà come sempre la partecipazione di molte aziende ed enti promozione del territorio perché come confermato dal presidente della comunità montana Alberto Denti ”In questi anni la Sagra ha avuto una evouzione assecondando la dinamicità del contesto storico, ma non ha mai abbandonato la missione iniziale di promuovere il territorio che la ospita”.

Gli stand istituzionali offrono tanto materiale informativo, immagini suggestive e rappresentative sulle risorse turistiche della zona, momenti di intrattenimento e svago, qualificati da contenuti formativi e spunti di riflessione su tematiche quali la tutela della biodiversità, la salvaguardia dell’ambiente, la valorizzazione dei prodotti locali e del territorio. Le aziende agricole e agrituristiche del Consorzio proporranno invece degustazioni guidate dei prodotti locali. E’ inoltre prevista una visita guidata in fattoria dove si trovano animali e prodotti della terra.

La fiera si apre tutti i giorni alle 10 e chiude i battenti alle 23 con serate a suon di musica, buon cibo e tanto divertimento; finale in bellezza previsto per Ferragosto con l'estrazione dei premi della lotteria e uno spettacolo pirotecnico (alle 22.30).

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: la Sagra delle Sagre
Dove: Via Fornace Merlo, Barzio/Pasturo (Lecco)
Quando: dal 6 al 15 agosto
Orari: dalle 10 alle 23
Biglietto: ingresso gratuito
Tipologia: fiera mercato
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a poco meno di una ventina di chilomtetri da Lecco. La Sagra è raggiungibile da Milano seguendo la statale 36 sino a Lecco, a Ballabio percorrere il fondovalle valsassinese sulla provinciale. 72 e prima dell’abitato di Pasturo svoltare a destra, seguendo le indicazioni per la Comunità Montana. In treno: fermata Lecco, servizio autobus della Linea Lecco - Taceno con fermata all’ingresso di Pasturo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Agosto 2017
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 26/07/2017 - 8.476 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close