Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival della Zucca a Levico Terme

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Dal 13 al 15 settembre 2019 la cittadina di Levico Terme, adagiata sulle acque del Lago di Levico, già bandiera blu d’Europa e tra i laghi più belli del Trentino-Alto Adige, si tinge di arancione per celebrare una tradizione che si ripete ogni anno con il Festival della Zucca.

Per ben tre giorni il centro storico si prepara ad accogliere l’autunno in arrivo con una vera e propria sfilata di zucche di tutte le fogge e dimensioni.
Nel cuore della Valsugana per tutto il weekend ci si potrà divertire con questi simpatici ortaggi: laboratori tematici e creativi per imparare a decorare le zucche, dimostrazioni di cucina e di intaglio, intrattenimento, tatuaggi aerografati, dimostrazioni di antichi mestieri con gli artisti di strada, mostre di zucca dalle forme più bizzarre in fila per le vie del paese e non solo.

Durante i giorni della manifestazione cuochi esperti si offriranno di farti degustare deliziose ricette a base di zucca e prelibati piatti con i prodotti enogastronomici del territorio di questa parte di Trentino, mentre la sera musica e animazione sono assicurate per le vie del centro storico.

Come per le passate edizioni, non perdere l’opportunità di partecipare al concorso per vincere i premi del Festival della Zucca. Basta consegnare la tua zucca all'info point in Piazza della Chiesa da venerdì pomeriggio e aspettare la premiazione della domenica. A giudicare i manufatti una giuria popolare e una di esperti che voteranno la zucca migliore.

L’evento chiude la rassegna dei Weekend del Gusto: Festival del Miele (23-25 agosto), Festival del Mais e dei Cerali (30 agosto-1 settembre) e Festival dell’Uva (6-8 settembre 2019).

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sulle principali feste della zucca in Italia.

Informazioni utili, date e orari per visitare il festival

Nome: Festival della Zucca
Dove: Levico Terme (Trento).
Date: dal 13 al 15 settembre 2019.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: sagra gastronomica.
Orari e programma:
venerdì dalle 15 alle 19;
sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune e sulla pagina Facebook del Turismo di Levico.

Come arrivare: siamo a poco più di 20 km da Trento.
Dal capoluogo si raggiunge Levico Terme seguendo l’A22 Modena-Brennero, uscita Trento Sud e poi SS47; anche da Bassano, SS47.

Scopri tutti gli eventi in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2019
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/08/2019 - - ® Riproduzione vietata

26 Febbraio 2020 La Mostra fotografica sulle uniformi da ...

“Uniform Into the Work/Out of the Work” è il titolo ...

NOVITA' close