Cerca Hotel al miglior prezzo

Costa Pacifica crociera inaugurale per la nave della musica

Pagina 1/2

Costa Pacifica, la quattordicesima nave della flotta Costa, è stata consegnata il 29 maggio dal cantiere navale Fincantieri di Genova-Sestri Ponente. La nave, che è la più recente nella flotta Costa, è stato consegnata alla presenza del Vice Presidente del Senato della Repubblica italiana, Rosa Angelo Mauro.

Oggi pomeriggio, 1° giugno, la nave compierà una mini crociera inaugurale, riservata a giornalisti ed autorità, poi il 5 giugno, migliaia di visitatori si riuniranno presso il cantiere navale a Genova per vedere il battesimo ufficiale di Costa Pacifica e Costa Luminosa, che Fincantieri aveva consegnato a Costa Crociere lo scorso 30 aprile. Questo doppio battesimo è una prima assoluta per il settore delle crociere e promette di essere un grande evento mondano.

Ulteriori informazioni sulla Costa Pacifica.
La nave gemella di Costa Concordia e Costa Serena, Costa Pacifica è anche conosciuta come la "nave della musica". Un peso di 114.500 tonnellate con una capacità doppia di oltre 3000 passeggeri, la nave può ospitare un totale di 3.704 ospiti in 1.504 cabine. La nave è un vero prodotto "Made in Italy", con il design, la tecnologia, l'industrializzazione e la costruzione che ha richiesto l'esperienza professionale di 3.000 lavoratori di Fincantieri, e circa 500 imprese industriali collegate, per un investimento complessivo di circa 500 milioni di euro.

La Costa Pacifica è la seconda delle tre nuove navi Costa che sono state consegnate da Fincantieri alla società italiana, in meno di un anno. Come osservato in precedenza, la Costa Luminosa (92.600 tonnellate; 2260 passeggeri), la "nave della luce", è stato consegnata il 30 aprile. La Costa Deliziosa, nave gemella di Costa Luminosa, è invece in costruzione presso cantieri navali Fincantieri di Marghera e sarà consegnato alla fine di gennaio 2010. Due altre navi sorelle della Costa Pacifica saranno consegnate nella primavera del 2011 e il 2012.

Costa Pacifica è detta anche la “Nave della Musica”. The Ship of Music
Progettata dall'architetto e designer d'interni Joseph Farcus, rappresenta il "Greatest Hits" di Costa Crociere, non solo perché è stata costruita sulla base delle migliori tecnologie navali, ma, soprattutto, perché è la musica il suo tema ispiratore.

La musica non solo fornisce l'ispirazione per il design degli interni e le sue opere d'arte (308 originali e 5.929 riproduzioni), che arricchiscono la nuova ammiraglia, ma può anche essere ascoltata, interpretata e "vissuta" in ogni area della nave attraverso una nuova traccia audio, creata in esclusiva per Costa Crociere: è composta da 29 brani dal Maestro Mauro Pagani, tra cui 22 di alcuni dei più famosi arrangiamenti di tutti i tempi e sette composizioni originali.

... Pagina 2/2 ...Ogni zona della nave è caratterizzata da una di queste canzoni che diventano anche l'ispirazione per il nome della zona. La nuova nave Costa avrà anche uno studio di registrazione dotato di sofisticate attrezzature, dove gli ospiti possono cantare il loro brano preferito tra un repertorio di 400 delle più famose canzoni italiane e internazionali, ma poi anche registrare la voce su di una base musicale per creare un CD ricordo. .

A bordo della Costa Pacifica, così come sulla Costa Luminosa, gli ospiti saranno trattati al meglio grazie alle più recenti innovazioni. Queste includono il centro benessere Samsara spa (che si estende su più di 6.000 metri quadrati), che comprende un centro benessere, comode cabine con accesso diretto alla zona termale e un ristorante dedicato; un simulatore di corsa auto da Gran Premio e una zona piscina centrale , che si estende su due ponti, con un tetto a scomparsa in vetro e uno schermo gigante da 18 m². In aggiunta, queste navi offrono un nuovo "Mondo Playstation ", che è una zona attrezzata esclusivamente con PLAYSTATION 3.

Per la stagione estiva 2009, la nave effettuerà viaggi da 7 notti nel Mediterraneo occidentale, con scali nei porti di Roma (Civitavecchia), Savona, Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Tunisi ( Tunisia), Malta e Palermo. Durante la stagione invernale 2009-2010, la Costa Pacifica partirà da Roma (Civitavecchia) e Savona, e offrità crociere da 10 e 11 notti alla ricerca del caldo con obiettivo Egitto, Israele e Turchia. Nell'estate del 2010 verranno nuovamente offerte crociere da 7 notti nel Mediterraneo occidentale con il seguente itinerario: Roma (Civitavecchia), Savona, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Tunisi (Tunisia), Malta e Catania.

La prima crociera ufficiale di Costa Pacifica, dalla durata di 8 nottei, partirà dal Palacrociere di Savona il 6 giugno 2009, per una crociera nel Mediterraneo Occidentale, compresa una sosta speciale di 2 notti in Palma de Mallorca. Prima però c'è grande fermento per il doppio battesimo del 5 giugno 2009: una prima mondiale!

La Costa Pacifica sarà battezzata insieme con Costa Luminosa e l'evento si celebrearà nel porto di Genova. Questa è la prima volta che due nuove navi, costruite dallo stesso costruttore e per lo stesso armatore, verranno battezzate contemporaneamente, e nello stesso luogo. Questo sarà un un evento straordinario, con il Patrocinio ufficiale del Dipartimento del Primo Ministro e il Gabinetto della Repubblica d'Italia, e per i quale la Costa Crociere ha chiesto di entrare nel Guinness dei Primati, e la cerimonia comprenderà una incredibile overture con lo show delle Frecce Tricolori e una squadra di paracadutisti dell'Esercito Italiano.

Lo spettacolo creato per questo evento eccezionale, "Ritratto italiano in musica e Luce", rende omaggio alla capacità tutta italiana di creare sogni. Partendo dal tema ispiratore delle navi - musica per la Costa Pacifica e luce per la Costa Luminosa - lo spettacolo si propone un viaggio attraverso i migliori talenti italiani e artisti conosciuti in tutto il mondo. Ciò comprende spettacoli musicali e artistici con alcune delle figure più importanti nel panorama italiano e internazionale, tra cui il maestro Mauro Pagani, un rinomato musicista con trenta anni di esperienza che ha composto la colonna sonora per Costa Pacifica. La serata si concluderà con uno spettacolo che coinvolgerà l'intera città con luci, musica e fuochi d'artificio.

Fonte: Eturbonews

 Pubblicato da il 01/06/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close