Cerca Hotel al miglior prezzo

Easy Fish, il festival del pesce dell’Alto Adriatico Lignano Sabbiadoro

Il Festival del Pesce a Lignano Sabbiadoro

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Sapore di mare e di quell’Adriatico che si estende calmo davanti al Friuli Venezia Giulia e al Veneto; sapori di pesce tutto da gustare a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 giugno in occasione dell’Easy Fish, il festival del pesce dell’Alto Adriatico. Una manifestazione giovane, giunta alla sua terza edizione, organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con Cucinare, Salone dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina di Pordenone Fiere, sotto la direzione artistica di Fabrizio Nonis, giornalista, scrittore e conduttore televisivo.

Nella celebre Terrazza a Mare, simbolo della città di Lignano Sabbiadoro, sono previste degustazioni gratuite e showcooking con grandi chef, mentre tutto il lungomare Trieste, per l’occasione chiuso parzialmente al traffico, ospita stand di aziende agricole e alimentari, aziende vitivinicole, birrifici artigianali e produttori di specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia per un percorso tra i sapori dello street food en plein air!

Anche quest’anno l’Easy Fish ospita tante sorprese: la cucina originale di Andrea Mainardi, quella “tatuata” di Diego Bongiovanni, la magica paella di David Povedilla, i famosi panini di Max Mariola. Tra i tanti ospiti anche il re del baccalà Franco Favaretto, Ezio Marinato, maestro internazionale di panificazione e Chiara Selenati pasticcera e food blogger, Wicky Priyan chef del celeberrimo Wicky’s Wicuisine Seafood di Milano, senza dimenticare gli chef stellati come Emanuele Scarello del Ristorante Agli Amici di Godia, Gianfranco Perbellini del ristorante Casa Perbellini a Verona, Norbert Niederkofler del ristorante Rosa Alpina di San Cassiano in Badia e Moreno Cedroni del ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia.

Tra le novità di questa edizione anche il nuovo format “Dalle Malghe al Mare”, dedicato agli chef emergenti della Carnia e del mare di Lignano e l’assegnazione del Premio Dolomia ad Anna Scafuri giornalista Rai.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Easy Fish, il festival del pesce dell’Alto Adriatico
Dove: Terrazza a mare, Lungomare Trieste 5 - Lignano Sabbiadoro (UD)
Quando: dal 15 al 18 giugno
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso gratuito anche per i corsi (fino ad esaurimento posti), è possibile prenotare il posto a sedere agli showcooking direttamente sul sito (5 euro)
Tipologia: sagra enogastronomica
Programma: sul sito ufficiale della manifestazione

Come arrivare: siamo a una cinquantina di chilometri a sud di Udine; Lignano Sabbiadoro si raggiunge in auto con l’A4 Venezia - Trieste oppure l'A23 Tarvisio – Venezia, uscita a Latisana; proseguire sulla statale 354 verso Lignano per circa una ventina di chilometri. Le più vicine stazioni ferroviarie sono a Latisana, Udine e Portogruaro e dispongono di autobus di linea con frequenti corse giornaliere.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2017
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 24/05/2017 - 1.574 letture - ® Riproduzione vietata

close