Cerca Hotel al miglior prezzo

Terme di Lignano Sabbiadoro: il Centro benessere e medico Messegue

Ideali per chi vuole abbinare una vacanza di mare alle coccole di uno stabilimento termale all'avanguardia, le Terme di Lignano offrono la classica tallassoterapia, sabbiature, bagni solari ma anche un centro benessere ed estetico e piscine termali.

Terme di Lignano Sabbiadoro é il centro di benessere e cura della famosa stazione balneare friulana. Il centro terapeutico é famoso soprattutto per i percorsi di cura legati alle peculiari caratteristiche di questo litorale dell’Alto Adriatico: in primo luogo alle acque marine con cui vengono effettuati i bagni talassoterapici, ma anche lo iodio contenuto nell’aria salmastra che serve per l’elioterapia, particolarmente consigliata per i bambini in crescita e la sabbia dorata della spiaggia locale che viene usata per la psammatoterapia, ossia le tradizionali sabbiature.

Oggi lo stabilimento é uno dei centri più prestigiosi in Italia delle nota catena di benessere e rémise en forme Maurice Méssegué, che offre in aggiunta ai tradizionali trattamenti curativi una ampia gamma di servizi complementari relativi all’alimentazione, al fitness, alla meditazione ma anche alla diagnostica sia fisica che psicologica. Si tratta infatti di un centro medico e wellness in cui i vari tipi di trattamenti si integrano per portare ad uno stato di benessere olistico che riguarda la salute del corpo, la serenità dello spirito e l’equilibrio emozionale.

Detto anche Terme Marine, lo stabilimento di Lignano Sabbiadoro si trova nella parte più elegante della cittadina, ovvero Lignano Riviera, quella con il lunghissimo arenile di sabbia dorata, ed é inoltre direttamente affacciato sul mare ed immerso nel verde della pineta circostante.

Trattamenti termali

I principali trattamenti termali attualmente proposti presso Terme di Lignano sono legati alla presenza del mare e dello splendido litorale sabbioso: l’arenile dello stabilimento permette infatti di usufruire dell’elioterapia, grazie all’aria intensamente iodata di questo tratto dell’Alto Adriatico, di fare le sabbiature nelle ore di maggiore insolazione per fruire del calore benefico veicolato dalla rena dorata e infine di immergersi nelle acque saline del mare per un benefico bagno talassoterapico.

All’interno dello stabilimento per contro non si troveranno le classiche piscine termali: il centro Méssegué é piuttosto un centro benessere ed estetico che un tradizionale impianto termale con piscine ed acque minerali sorgive. In effetti i trattamenti proposti comprendono più di venti differenti tipi di massaggio (shiatsu, thailandese, lomi-lomi, riflessologia plantare solo fra i classici), apllicazioni estetiche viso e corpo, epilazione, T-Shock e T-Shape/LPG oltre a solarium e yoga.

La cura del corpo sotto il profilo estetico si associa qui alla salute grazie all’annesso Centro medico che propone sia una sezione diagnostica sia una serie di interventi concernenti la fisiochinesiterapia.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo, telefono, sito ufficiale
Lungomare Riccardo Riva, 1/b 33054, 33054 Lignano Sabbiadoro UD, Italia

tel. +39 0431 422217
termedilignano.it

Come arrivare

Terme di Lignano é comodissima da raggiungere in auto da tutte le principali città del nord Italia, come Milano, Venezia, Brescia e Verona: basta infatti percorrere l’autostrada A4 Torino-Trieste fino allo svincolo di Latisana, quindi imboccare la Statale di Lignano fino in laguna. Anche coi mezzi pubblici il tragitto é relativamente agevole: col treno che percorre la linea ferroviaria Venezia-Trieste, si scende ancora una volta alla stazione FS di Latisana, dove si prende il bis diretto per Lignano.

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close