Cerca Hotel al miglior prezzo

Fiorinda: la Festa dei Meli in fiore a Mollaro, Val di Non

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Fiorinda è la Festa dei Meli in fiore della Val di Non.
A Mollaro, frazione di Predaia, torna il 18-19 aprile 2020 l'appunaatamento che celebra l'inizio della stagione primaverile e, in particolare, la fioritura dei meleti, per un appuntamento che è in grado di coniugare enogastronomia e cultura, ma anche storia e frutticoltura, per far conoscere a grandi e piccini la mela DOP e la valle trentina in cui viene coltivata.

Da non perdere, tra l'altro, i punti gastronomici, attivi sia per pranzo che per cena, grazie ai quali è possibile gustare la polenta conzada e la minestra d'orzo, ma anche strauben e groste de formai, senza dimenticare i canederli al burro fuso, i panini con i wurstel locali e gli spaetzle con panna e speck.

Le performance artistiche organizzate nel corso del weekend rappresentano un altro dei motivi per i quali vale la pena di essere presenti a Fiorinda, con un'infiorata realizzata da professionisti del settore: si tratta di una vera e propria opera d'arte, simile a un dipinto, che viene realizzata con i petali dei fiori e componenti di piante secche, fresche o macinate.

Tra convegni e attività di intrattenimento incentrate sull'animazione per i bambini, Fiorinda mette a disposizione un vasto assortimento di opportunità: le passeggiate tra i meli in fiore, per esempio, ma anche le biciclettate e i laboratori didattici per le famiglie, con un occhio di riguardo nei confronti dei più piccoli, senza dimenticare i percorsi culturali a Castel Valer e al Castello di Mollaro.

Informazioni utili per participare alla festa

Nome: Fiorinda
Dove: Mollaro fraz. di Predaia (in Val di Non, provincia di Trento).
Date: 18-19 aprile 2020.
Orari e programma: dalla mattina alla sera, quando si chiude con la cena presso gli stand gastronomici.
Maggiori informazioni e programma dettagliato sul sito ufficiale.

Come arrivare: per giungere in auto è necessario percorrere l'Autostrada A22 Modena - Brennero e uscire a San Michele all'Adige - Mezzocorona, per poi continuare in direzione Val di Non lungo la SS43.
Per chi proviene da Malè il parcheggio è in zona Mondo Melinda, mentre per chi arriva da Trento il parcheggio si trova in zona industriale.
Chi preferisce usare i mezzi pubblici, e in particolare il treno, può scendere alla stazione di Mezzocorona o a quella di Trento, che si trovano sulla linea ferroviaria Bologna - Brennero, per poi proseguire con la ferrovia Trento-Malè e da qui continuare fino alla stazione di Mollaro.

Foto: Marta Eccher e Luigi Cristoferetti

Scopri tutti gli eventi in Trentino-Alto Adige.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2020
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
03 Giugno 2020 Le spiagge pił belle di Orbetello

Orbetello è una splendida cittadina che sorge nell’omonima ...

NOVITA' close