Cerca Hotel al miglior prezzo

Lucca Comics and Games: il programma della fiera del fumetto e non solo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Lucca Comics & Games Heroes 2017 è la principale manifestazione europea dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione. Un’edizione di cinque giorni, da mercoledì 1 novembre a domenica 5 novembre 2017, che animerà il centro storico di Lucca con tantissime sorprese; una kermesse dedicata tutta agli eroi: di carta dei fumetti e dei romanzi fantasy, di pixel dei videogiochi, di celluloide dei film e delle serie tv.

Anche per quest’anno confermato il tetto giornaliero di 80 mila biglietti, molte attività gratuite, tra cui quelle sulla cortina delle Mura.

Community, Inclusion, Discovery, Respect e Gratitude: i cinque valori di Lucca Comics & Games Heroes sono imprescindibili per lo spirito di questa edizione.
I valori fanno infatti parte dell'identità dell'universo dei comics e dei suoi appassionati, dove c'è spazio per tutto e tutti, a cominciare dal fumetto.
A tal proposito, sono tantissimi gli ospiti in arrivo da tutto il mondo: dall’illustratore fantasy Michael Whelan, autore del poster della presente edizione, nonché uno dei maggiori artisti fantasy, alla fumettista Raina Telgemeier, autrice delle graphic novel autobiografiche “Smile”, ma anche lo scrittore Timothy Zahn, tra gli autori della saga di “Star Wars” e di “Terminator Salvation”.
Spazio anche a Igort, Jason Aaron, Roberto Fraga, Victoria Francés e Arianna Papini: sono solo alcuni dei nomi che sarà possibile incontrare durante i cinque giorni del festival.

Non manca, come sempre, l’universo fantastico del Games al mitico padiglione Carducci, allargatosi negli anni per accogliere i principali editori del gioco da tavolo e della narrativa fantasy e sci-fi del panorama nazionale.

All'interno del Lucca Comics gireranno ancora una volta i cosplayers e sarà allestito un palco per i concerti, con il cartoon music contest e tanti artisti che si esibiranno, tra cui la mitica Cristina D'Avena con la DB Day's Band, sabato 4 novembre alle 19:30.

Per gli amanti del Sol Levante una tappa imperdibile è Japan Town con il Mangaka Contest e gli spazi dedicati al modellismo dei kit in resina. Come sempre, infine, saranno allestiti spazi per i più piccoli, con attività e laboratori dove intrattenersi con i giochi più intriganti, sempre a ingresso gratuito.

Pronti a entrare nel regno della fantasia?

Informazioni utili

Nome: Lucca Comics & Games Heroes 2017
Dove: centro storico di Lucca (Toscana).
Date: dall'1 al 5 novembre 2017.
Orari: dalle 9 alle 19 tutti i giorni, tranne sabato 4 novembre (ore 9-20).
Tipologia: Festival Internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco
Biglietti:
(intero) 19 euro / (ridotto) 17 euro - l'1 novembre;
(intero) 17 euro / (ridotto) 15 euro - il 2 novembre;
(intero) 19 euro / (ridotto) 17 euro - il 3 novembre;
(intero) 21 euro / (ridotto) 19 euro - il 4 novembre;
(intero) 19 euro / (ridotto) 17 euro - il 5 novembre.
Possibilità di abbonamenti per 2-3-4-5 giorni e altre soluzioni.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com
Come arrivare: se raggiungete Lucca in auto (autostrada A1 o A11 e A12) vi consigliamo di utilizzare i parcheggi esterni e di usufruire del servizio navetta per raggiungere il centro storico; la città è collegata a Viareggio, Pisa e Firenze da autobus di linea e da treni che in occasione del Festival intensificano le corse.

Foto: © acca-67 - CC BY-SA 2.0, Wikipedia

Scopri tutti gli eventi della Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 27/09/2017 - - ® Riproduzione vietata

13 Dicembre 2017 La Mostra del Presepe a Grottaglie

L’inaugurazione della XXXVIII Mostra del Presepe - l’8 dicembre ...

NOVITA' close