Cerca Hotel al miglior prezzo

Lucca Comics & Games - Gold Lucca

Lucca Comics and Games: il programma della fiera del fumetto e non solo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Gold perché giunta alla sua cinquantesima edizione: questo lo slogan di Lucca Comics & Games 2016, la principale manifestazione europea dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione. Un’edizione speciale a partire dalla durata: da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre, una cinque giorni che animerà il centro storico di Lucca con tantissime sorprese. Un’edizione gold a partire dal manifesto realizzato da Zerocalcare, il popolare autore della “Profezia dell’Armadillo” ospite durante la manifestazione. Anche per quest’anno confermato il tetto giornaliero di 80 mila biglietti, molte attività gratuite, tra cui quelle sulla cortina delle Mura, più spazio al videogioco e alla musica e aperture dei padiglioni fino alle 20 nelle giornate di sabato 29 e lunedì 31 ottobre.

Qui al Lucca Comics & Games c’è spazio davvero per tutto e in primo luogo per il fumetto. Sono tantissimi gli ospiti in arrivo da tutto il mondo: martedì 1 novembre i due miti del fumetto mondiale Milo Manara e Frank Miller saranno protagonisti di un incontro storico, e oltre a Zerocalcare molti altri talenti dell’illustrazione incontreranno i loro fan, da John Cassaday a Casty che, dopo aver divertito i lettori di Cattivik e Lupo Alberto, è diventato una delle firme più originali di Topolino. Bonelli festeggia qui i 30 anni di Dylan Dog con una mostra dalla location unica ed esclusiva: la Dylan Dog Experience. E se sogni di disegnare per la Marvel Comics non perderti l’appuntamento con Rickey Purdin, un big dello scouting che incontrerà gli aspiranti autori durante tutta la manifestazione.

E poi c’è l’universo fantastico del Games al mitico padiglione Carducci, allargatosi negli anni per accogliere i principali editori del gioco da tavolo e della narrativa fantasy e sci-fi del panorama nazionale. Tre le guest star d’eccezione: Tony DiTerlizzi, illustratore di Dungeons&Dragons e di Magic, Antoine Bauza vincitore del Gioco dell’Anno 2014 con il gioco da tavolo dedicato al “Piccolo Principe” e Terry Brooks creatore di Shannara, una delle più lette e conosciute saghe fantastiche di tutti i tempi.

Travolgenti le novità nell’area music & cosplay: dal raduno dei fan di Final Fantasy alle performaces canore di Cristina d’Avena e delle Band Maid, il gruppo rock femminile di Tokyo dal sound aggressivo che contrasta con l’immagine “graziosa” delle divise da cameriera di maid-café con cui si esibiscono. E inoltre potrete partecipare alla gara Cosplay Assassin’s Creed, organizzata in occasione dell’uscita del film nelle sale italiane prevista per gennaio 2017, iscrivervi al Be a Superhero Cosplay Contest per inventare un nuovo supereroe oppure partecipare al Cartoon Music Contest, la gara tra cover band dedicata alle sigle tv!

Per gli amanti del Sol Levante una tappa imperdibile è Japan Town con la Japan Academy e gli spazi dedicati al modellismo dei kit in resina; e come sempre per i più piccoli il Family Palace, un appuntamento dedicato proprio a loro con i giochi più intriganti, i workshop e i laboratori, sempre a ingresso gratuito.

Pronti a entrare nel regno della fantasia?

Informazioni utili
Nome: Lucca Comics & Games 2016 - Gold
Dove: Lucca
Quando: dal 28 ottobre al 1 novembre 2016
Tipologia: Festival Internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco
Biglietti: Intero 20 euro il sabato, 16 euro il 31 ottobre, 18 euro gli altri giorni. Ridotto 16 euro per tutti i giorni.
Contatti: www.luccacomicsandgames.com

Come arrivare: Se raggiungete Lucca in auto (autostrada A1 o A11 e A12) vi consigliamo di utilizzare i parcheggi esterni e di usufruire del servizio navetta per raggiungere il centro storico; la città è collegata a Viareggio, Pisa e Firenze da autobus di linea e da treni che in occasione del Festival intensificano le corse.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2016
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Novembre 2016
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 24/10/2016 - 645 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close