Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Food and Wine Festival a Pisa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La dieta mediterranea, riconosciuta come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità UNESCO, è la protagonista della IX edizione del Terre di Pisa Food & Wine Festival, che si tiene dal 23 al 25 ottobre 2020 in Piazza Vittorio Emanuele II a Pisa.
Un patrimonio di tradizioni, cultura del cibo, produzione e consumo applicato ai prodotti locali e alla cucina toscana in tutte le sue espressioni.

Un nuovo format e una nuova location per il festival, che lascia la Stazione Leopolda, ma che continua a proporre prodotti e ricette della migliore tradizione enogastronomica delle Terre di Pisa, ponendo particolare attenzione alla salute e alla sicurezza alimentare, rilanciando così l'antico messaggio di Ippocrate di Cos: “che il tuo cibo sia la tua medicina”.

L'ampia piazza, posta nel centro storico della città, è il posto ideale per accogliere oltre 80 produttori locali e le loro specialità, che spaziano dai formaggi all'olio, passando per salumi, paste, vini, birre, liquori, cioccolato e biscotti.

Anche i ristoranti e i bar della piazza sono coinvolti nella manifestazione con menù e laboratori a tema, mentre in un'apposita location gestita dall’Università di Pisa, giocando e divertendosi è possibile acquisire le giuste informazioni per un acquisto e un consumo consapevole. Ci saranno inoltre masterclass dedicate al vino, un choco contest (domenica dalle ore 17 alle 19) e degustazioni guidate di olio.
Proprio davanti al murale Tuttomondo di Keith Haring, infine, bambini e ragazzi si trasformano in artisti grazie al loro coinvolgimenti in attività di disegni e colori legati al cibo, accompagnati da una merenda con i prodotti locali.

Informazioni utili per visitare il festival enogastronomico

Nome: Food & Wine Festival - Terre di Pisa
Dove: Piazza Vittorio Emanuele II, Pisa.
Date: dal 23 al 25 ottobre 2020.
Tipologia: festival enogastronomico.
Biglietti: evento gratuito.
Orari e programma: venerdì dalle ore 16 alle 22;
sabato e domenica dalle ore 11 alle 22.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale.

Come arrivare: il festival si svolge alla Stazione Leopolda di pisa, in Piazza Guerrazzi, circa 600 metri ad est della stazione di Pisa Centrale.
Per chi arriva in auto si può trovare parcheggio in via Francesco da Buti e sul vicino Lungarno Guadalongo, oppure nel nuovo nuovo parcheggio coperto di Piazza Vittorio Emanuele II.

Scopri tutti gli eventi in Toscana.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2020
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/10/2020 - - ® Riproduzione vietata

29 Ottobre 2020 Libri di viaggio da leggere mentre restate ...

In seguito alla seconda ondata di contagi di Coronavirus Covid-19 che ...

NOVITA' close