Cerca Hotel al miglior prezzo

Ad Amsterdam il primo albergo per appassionati di videogiochi: Arcade Hotel

Pagina 1/2

Non chiamateli nerd! Gli amanti dei videogiochi non amano affatto questo appellativo. Ed effettivamente non sempre chi ama i videogames è un esperto di computer e di tecnologia, spesso anzi è solo una persona che ama la spensieratezza, il relax e il divertimento. E oggi per gli amanti dei videogiochi c'è un luogo dove sono presenti tutte queste caratteristiche, il primo hotel infatti dedicato interamente a loro. Si chiama Arcade Hotel e si trova ad Amsterdam.

Direttamente alla reception è disponibile un'ampia varietà di videogiochi per differenti consolle tra cui Atari, Gameboy, Game Cube, N64, Nes, Play Station, Super Nintendo e Xbox. Tutti i titoli possono essere presi in prestito dagli ospiti dell'hotel gratuitamente. Sono disponibili anche consolle vintage, per tutti coloro che vogliono fare un vero e proprio tuffo nel passato.

In tutte le 36 camere dell'hotel è inoltre presente una TV a schermo piatto che permette di avere un'alta qualità dell'immagine, cosa questa molto importante soprattutto per i videogames di ultima generazione che hanno una grafica che merita di essere assaporata al meglio.

Grazie alla disponibilità di molte consolle portatili è possibile giocare ovunque, non solo in camera da letto. Le sale comuni sono sempre piene di giovani alle prese con i loro videogames preferiti infatti, così come la terrazza e il bellissimo giardino. Molte infine le serate a tema dedicate proprio al mondo dei videogiochi, per scoprirne tutti i segreti e fare amicizia con tutti gli altri ospiti dell'hotel.

L'Arcade Hotel ha un arredamento moderno, curato in ogni più piccolo dettaglio e contaminato da elementi pop. È presente un giardino, una terrazza e un bar tra le cui specialità dobbiamo ricordare i liquori olandesi e gli snack canadesi. L'hotel offre un servizio di noleggio bici, una colazione davvero molto ricca e la connessione Wi-Fi gratuita disponibile in ogni zona dell'albergo.

... Pagina 2/2 ...
È doveroso ricordare che la posizione dell'Arcade Hotel è eccellente, immerso infatti nel quartiere De Pijp davanti al Sarphatipark e a pochi minuti di distanza da molte delle più belle attrazioni della città. La famosa piazza Dam dista circa 20 minuti soltanto utilizzando i mezzi pubblici. L'aeroporto Amsterdam - Schiphol dista inoltre appena 10 chilometri.

L'hotel offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire del check out in ritardo sino alle ore 13.00, perché dormire un po' di più piace a tutti, o fare ovviamente un'ultima partita ai videogames prima di partire!

L'hotel ha aperto i battenti da poco tempo, ma è già una vera e propria istituzione per tutti gli amanti dei videogiochi e proprio per questo motivo consigliamo di prenotare per tempo, c'è altrimenti il rischio di non trovare posto. Per sopperire alle richieste crescenti l'hotel si ingrandirà nel corso dei prossimi anni, l'idea del proprietario è di riuscire ad arrivare almeno a 45 stanze.

Arcade Hotel
Sarphatipark 1061073 EC
www.arcadehotel.nl
Amsterdaminfo@arcadehotel.nl

 Pubblicato da il 14/03/2016 - 3.534 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close