Cerca Hotel al miglior prezzo

Rimini Wellness 2009: selezioni Donnavventura Grand Raid Americano

Pagina 1/2

DONNAVVENTURA®, l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo, non si ferma mai e dopo vent’anni di spedizioni in giro per il mondo, è ora la volta del GRAND RAID AMERICANO.

Donnavventura, l’unica trasmissione televisiva dedicata ai viaggi e ai reportage al femminile in onda su Retequattro, quest’anno grazie anche al nuovo appuntamento domenicale è riuscita a conquistare nuovi telespettatori su tutto il territorio nazionale. A confermare il grande successo di pubblico, la crescita di nuove richieste di partecipazione registrate sul sito donnnavventura.com che ad oggi sono più di 70 mila. Per le aspiranti Donnavventura, l’appuntamento per dimostrare di avere le carte in regola è fissato per sabato 16 e domenica 17 maggio, in occasione di RiminiWellness, manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport.

La posizione centrale di Rimini permette alle candidate di tutta Italia di raggiungere facilmente l’evento. Dalle 70 mila candidate per la prossima spedizione, ne sono state selezionate 1.500 dalle quali bisognerà individuarne 100 che a metà giugno parteciperanno alle prove finali. A seguire una “puntata scuola” con 12 ragazze servirà a decretare le 6 protagoniste del Grand Raid Americano 2009. A Rimini Wellness l’ormai consolidata patnership con l’ESERCITO ITALIANO, permette di organizzare in assoluta sicurezza una serie di prove di abilità e resistenza fisica nel perimetro di uno spettacolare “campo avventura”.

Il percorso attitudinale, il climbing test e la divertente e spettacolare prova nel fango, che quest’anno sarà ancor più impegnativa, verranno tutelate dal Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e dalla garanzia di Mondial Assistance, nuovo partner che seguirà la spedizione anche oltre oceano. Lo spazio avventura dell’Esercito Italiano, sarà arricchito dal campo base di Donnavventura allestito con l’inseparabile partner Ferrino, leader nel mondo outdoor.

Lo scenario comprenderà anche il moderno e sofisticato elicottero A129 MANGUSTA dell’Esercito Italiano, esposto a cura del 7° Reggimento dell’Aviazione dell’Esercito di Rimini. L’imprescindibile test-drive firmato Mitsubishi Motors verificherà l’attitudine alla guida delle fanciulle a bordo della Mitsubishi Colt cabrio, portacolori del nuovo look a stelle e strisce, in un’area appositamente dedicata, nella zona delle piscine.
... Pagina 2/2 ...
Le ragazze vedranno in esposizione il mezzo ufficiale delle spedizioni: il pick-up L200. Non mancheranno poi i tradizionali provini televisivi, uno dei quali affidato a RTL102.5 che continuerà a ricercare la sua inviata per il Grand Raid Americano, le aspiranti reporter racconteranno qualcosa di sé e della loro passione per il viaggio. Le apparecchiature foto e video sono come di consueto a cura di Canon. Ancora una volta lo staff di selezione sarà affidato a 15 Donnavventura protagoniste delle trascorse spedizioni supportate dall’Esercito Italiano che con grande professionalità e serietà affianca l’organizzazione di Donnavventura ormai da qualche anno. Il look delle Donnavventura presenti sarà a cura di 1A Classe Alviero Martini, must di eleganza e praticità dettato dalla “geophilosophy”, da più di 10 anni partner del format.

L’inconfondibile stile “Geo” 1A Classe accompagnerà anche quest’anno le “inviate speciali” con Valigeria, Occhiali da sole, Costumi da bagno, Accessori e Beauty. Nuova partnership con Teva, il marchio specializzato nell’outdoor che propone calzature ideali per chi vive la vita come una continua scoperta, un’avventura emozionante. Riconfermata anche la collaborazione con Goodyear, Black&Decker e Alan Cte. Come sempre presente il touareg Hamad, testimone della prima spedizione nel deserto del Sahara più di 20 anni fa, e un team di attenti osservatori mimetizzati tra il pubblico incaricati di segnalare le candidate più interessanti.

Le sei neo-reporter italiane, saranno impegnate per oltre 100 giorni in una grande Avventura dalle Bahamas al Québec. L’ormai caratteristica carovana dei pick up rossi, sponsorizzati BILBA risalirà la costa est degli STATI UNITI D’AMERICA per entrare in CANADA, in Québec, proprio in autunno, nella stagione delle foglie rosse degli aceri. Confermato anche per l’edizione 2009 il supporto logistico di Hotelplan.

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

 Pubblicato da il 14/05/2009 - 3.798 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close