Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a San Giovanni Rotondo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
San Giovanni Rotondo è una piccola e ridente cittadina pugliese conosciuta in tutto il mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina.

Il Santuario di San Pio qui a San Giovanni Rotondo, è meta di pellegrinaggio e accoglie flussi significativi di visitatori. Ed anche qui ci si prepara, per il Natale, ad accogliere i suoi ospiti dedicando alla festa più bella dell'anno un mercatino davvero originale.

Scenario della kermesse natalizia sarà la centralissima Piazza del Municipio che scintillerà di luci e colori. Qui saranno montati tanti chalet in legno pronti ad accogliere gli espositori di artigianato, biancheria, dolciumi e souvenir.

Dominerà la piazza un imponente albero di Natale decorato a festa che lascerà tutti, grandi e piccini, a bocca aperta.

Non solo bancarelle...San Giovanni Rotondo in questi giorni di festa si animerà con tanti eventi: spettacoli, concerti, cori natalizi e tanto altro ancora per il divertimento e l'intrattenimento di tutti. E per chi vorrà, nel Chiostro comunale sarà allestita una mostra dei presepi storici. Pezzi unici, originali, di gran valore che percorrono la storia degli ultimi secoli attraverso i presepi. L'ingresso è gratuito.

Non poteva mancare per i più piccini la casetta di Babbo Natale. A tutti sembrerà di essere stati catapultati magicamente a Rovaniemi, nella lontana Lapponia. I piccoli potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale e, nell'era tecnologica, è d'obbligo un selfie con lui prima che scappi via con la sua slitta a consegnare i regali!

Natale in festa...ma anche per Capodanno a San Giovanni Rotondo sono previsti spettacoli e divertimento. La sera del 31 dicembre l'anno nuovo verrà salutato e si brinderà all'anno nuovo in piazza, e si potrà assistere a uno spettacolo di fuochi pirotecnici mangiando in compagnia panettone e bevendo spumante.

E se c'è Babbo Natale, allora c'è anche lei...la Befana! Il 6 gennaio, come da appuntamento, la vecchietta più buona che ci sia, quella che vien di notte, con le scarpe tutte rotte, distribuirà a tutti i bambini caramelle e gadget.

Mercatini di Natale a San Giovanni Rotondo
Dove: Piazza del Municipio
Date: dal giorno 11 dicembre 2015 al 06 gennaio 2016
Orari: non disponibili

Come arrivare: a San Giovanni Rotondo si arriva in auto dall'autostrada A16 uscendo a "Candela", dall'A14 uscendo a "San Severo", con autobus della SITA e delle Ferrovie del Gargano, in treno scendendo alla stazione di Foggia e dal piazzale prendendo l’autobus per San Giovanni Rotondo della SITA (i biglietti possono essere acquistati dal tabaccaio nell’atrio della stazione). Per parcheggiare le possibilità sono molte tra parcheggi coperti, in superficie, a pagamento e le aree a parcometro.

Scopri le altre località dove si svolgono i mercatini di Natale in Puglia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
DLMMGVS
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
  
Gennaio 2016
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close