Cerca Hotel al miglior prezzo

La Regina dei Ghiacci a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Ai piedi del Monte Rosa e sulle sponde del Lago Maggiore, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, il paese di Macugnaga riserva ai suoi visitatori tante belle sorprese per il periodo natalizio: giornate da trascorrere sciando su vaste piste ben tenute e poi incontrando la Regina dei Ghiacci all'interno della stazione di arrivo della Funivia all'Alpe Bill (1700 metri s.l.m.).

La nuova edizione della Regina dei Ghiacci si svolge nel fine settimana del 2-3 dicembre 2023. Tra le attività che l'iniziativa propone ai suoi visitatori, c'è la possibilità di ricercare le pepite nella Miniera d'Oro, salire in funivia fino al cuore del ghiacciaio per incontrare la Regina dei Ghiacci, visitare la Casa Walser e passeggiare con le lanterne nel villaggio tra le baite del Vecchio Dorf, mentre per tutto il giorno nel centro di Macugnaga si svolgono i caratteristici mercatini di Natale a cura della Pro Loco.

A Macugnaga si viene anche per sciare, cimentandosi con le discese delle piste del Monte Moro, ad est del Monte Rosa. In alternativa ci si può godere il paesaggio circostante facendo un giro con le ciaspole verso il Lago delle Fate o lungo i suggestivi percorsi verso la Valle Quarazza.

Se ti interessa l'argomento, leggi anche il nostro articolo sulle più belle case e villaggi di Babbo Natale in Italia.

Informazioni, date, orari e prezzi della Regina dei Ghiacci

Nome: Regina dei Ghiacci
Dove: Macugnaga - Monte Rosa (Verbano-Cusio-Ossola).
Date: 2-3 dicembre 2023.
Prezzi: adulti e bambini sopra i 3 anni: 19,90 euro (comprende A/R in funivia per incontro con Regina dei Ghiacci, ingresso Miniera d'Oro, ingresso Casa Walser).
Gratis bambini nati negli anni 2023-2022-2021.
Diritto di prevendita 1,50 €.
È obbligatorio passare prima dalla biglietteria riservata ai prenotati (a lato dell'ufficio Turistico in Piazza Municipio a Macugnaga) per il ritiro dei braccialetti-pass.
Orari e programma: dalle ore 9:30 alle 16 (ultimo ingresso Miniera e Casa Walser).
- Si parte da Macugnaga in funivia fino all'Alpe Bill, dove avviene l'incontro con la Regina dei Ghiacci (all'interno della stazione di arrivo della funivia, tutto al coperto, garantito con qualsiasi condizione meteo). Durata della corsa circa 3 minuti (tra salita, discesa e incontro calcolare circa 20-25 minuti).
- La visita della Casa Walser e della Miniera d'oro (comprese nel biglietto) sono a orario libero, prima o dopo la salita in funivia (dalle 10:30 alle 16).
- Alle ore 17 ritrovo piazzale funivia e partenza Passeggiata con le Lanterne tra le caratteristiche baite del Vecchio Dorf con arrivo in Piazza Municipio a Macugnaga. Arrivo di Babbo Natale.
- Dalle 9:30 alle 18 nel centro di Macugnaga si svolgono i mercatini di Natale.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: in auto percorrendo l'autostrada A26 (Genova Voltri/Gravellona Toce) uscita Piedimulera e poi Strada Regionale 549.
In bus da Domodossola autolinee Comazzi per Macugnaga (quinta fermata).
In treno da Torino o altra località scendere alla stazione di Domodossola e poi proseguire con il bus Comazzi.
Dove parcheggiare: molto comodo il parcheggio in area 1 a Piazza Municipio, altrimenti si potrà usufruire dei parcheggi gratuiti in Piazzale Mignon o in via Imseng.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Piemonte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close