Cerca Hotel al miglior prezzo

Green Christmas, il mercatino di Natale ecologico a Milano

Non solo montagna e non solo con la neve: i mercatini di Natale allietano anche le grandi città, con qualche sorpresa riservata agli amanti della natura e del vivere ecosostenibile. Come Green Christmas, il mercatino di Natale tutto verde ed ecologico che da qualche anno allieta Milano, dove nell'arco di un week end e all'interno di una location suggestiva si potranno trovare tanti prodotti biologici ed eco-friendly, sia di abbigliamento che di design o di cosmetica naturale. Sicuramente uno tra i più particolari mercatini di Natale in Lombardia.

Lo shopping nella Fonderia Napoleonica

Il luogo in cui si svolge il Green Christmas, quest'anno nel week end del 12 e 13 dicembre, è davvero suggestivo. Si tratta infatti della Fonderia Napoleonica Eugenia, un tempo adibita a fonderia per il bronzo per oggetti come campane, portoni etc., e poi divenuta scenario di eventi culturali molto interessanti, in spazi disponibili fino a 400 mq. È il caso del mercatino di Natale Green Christmas, in cui, in dettaglio, sarà possibile acquistare abiti e tessuti colorati con tinture vegetali e provenienti da filiera organica, oggetti per decorare la casa che hanno praticamente un impatto zero sull'ambiente, cosmetici per viso, corpo e capelli formulati con ingredienti 100% naturali.

Stand accuratamente selezionati
Gli stand che espongono al Green Christmas vengono accuratamente selezionati secondo criteri molto rigidi, valutando quanto gli espositori siano aderenti alle filiere produttive organiche, alla sostenibilità dei prodotti ed alla creatività e al benessere. Per un modo di vivere più consapevole e vicino alla natura.

Mercatino Green Christmas di Milano
Dove:Milano, Via Thaon de Revel 21 (Fonderia Napoleonica)
Quando:12 e 13 dicembre 2015 (sabato e domenica)
Orari:sabato 12 dicembre: ore 10.00 - 21.00; domenica 13: ore 10.00 - 20.00
Come arrivare:Una volta arrivati a Milano in treno, auto o aereo si può proseguire verso la location con i seguenti mezzi:

In bus: le linee 9, 52, 70, 82, 90, 91 hanno tutte una fermata nelle vicinanze;

In tram: prendere il numero 3 o il numero 7;

In metro: MM 3 (linea gialla), fermata Zara.
Dove parcheggiare:Per chi arriva direttamente in auto alla Fonderia (Via Genova, nei pressi di viale Zara), i parcheggi gratuiti si trovano in Via Paolo Bassi e in Via Francesco Nava, altrimenti bisognerà parcheggiare a pagamento in Piazzale Maciachini (molto vicino alla location).

Scopri tutti i mercatini di natale a Milano!
  •  
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close