Cerca Hotel al miglior prezzo

Come scegliere la propria vacanza studio per imparare l'inglese

La conoscenza della lingua inglese è ormai un elemento imprescindibile nella vita di tutti noi sia per questioni lavorative che personali, pertanto non c’è da meravigliarsi del fatto che ogni anno sempre più persone decidano di seguire un corso di inglese all’estero o di mandare i propri figli già da bambini in vacanza studio.

Proprio così, negli ultimi anni sempre più genitori hanno deciso di investire nel futuro dei propri figli mandandoli all’estero con le vacanze studio organizzate direttamente mediante le scuole, o rivolgendosi direttamente ad agenzie specializzate come ad esempio la MLA, azienda specializzata da 40 anni nel settore (per maggiori informazioni visita la pagina sulle vacanze studio del sito).

Ma bambini/ragazzi a parte, la vacanza studio è una scelta che fanno persone di ogni età, che si tratti di universitari, persone in attesa di un impiego, ragazzi appena usciti dal liceo etc.

Ma come scegliere il luogo più adatto per una vacanza studio? Quali sono le mete più gettonate e quali meno? In questo articolo andremo ad analizzare i migliori luoghi dove seguire un corso di inglese all’estero.

Sostanzialmente la prima cosa da prendere in considerazione è quanto tempo vogliamo restare all’estero e che budget abbiamo per farlo. Ovviamente con un budget minimo non possiamo pensare di restare un mese in Australia ad esempio, pertanto bisogna restare con i piedi per terra e prendere coscienza delle proprie possibilità. Dopodichè è necessario capire anche che tipo di inglese vogliamo imparare poiché si sa che la lingua si differenzia in base al paese che scegliamo; l’inglese che impareremo in Inghilterra non sarà mai lo stesso degli Stati Uniti e viceversa.

Dopo aver valutato questi aspetti possiamo esaminare i migliori luoghi per imparare l’inglese.

I migliori luoghi per imparare l’inglese

Inghilterra

L’Inghilterra è da sempre la prima scelta per seguire un corso di lingue soprattutto perché ci consente di imparare il vero inglese British e allo stesso tempo offre soluzioni idonee per tutte le tasche e tutte le età. Ovviamente la meta più gettonata resta sempre Londra con la sua libertà di espressione, le sue mode, la sua vitalità e multiculturalità tuttavia negli ultimi tempi diverse città dell’Inghilterra sono prese d’assalto per le vacanze studio.
Brighton ad esempio è la meta per chi vuol studiare l’inglese senza rinunciare però ad una sorta di vacanza al mare. Non a caso la cittadina inglese viene chiamata la “Londra sul mare” ed è ogni anno meta estiva di molti inglesi.
Oxford e Cambridge in un certo senso si fanno concorrenza. Entrambe sono le città universitarie per eccellenza e in quanto tali offrono un elevato contesto culturale e un programma di iniziative ed eventi che rendono la permanenza sul posto un vero piacere. E per gli amanti della saga di Harry Potter un soggiorno linguistico ad Oxford è anche l’occasione giusta per poter visitare alcuni dei luoghi cult che hanno fatto da sceneggiatura ai film.
Bath e Bristol sono altre due città che possono essere valutate soprattutto se si desidera un contesto un po’ più “tranquillo” rispetto a quello che sicuramente troviamo a Londra. Bath è l’unica città termale del paese, un luogo dove è possibile rilassarsi senza però annoiarsi.

Scozia e Irlanda

Due valide alternative all’Inghilterra sono la Scozia e l’Irlanda. Indipendentemente dalla città scelta questi luoghi hanno cultura da vendere. La Scozia in particolare è riuscita a mantenere vivi i propri usi e costumi e quel alone di mistero e mito che da sempre accompagna questi luoghi. L’Irlanda, e in particolare Dublino, è diventato un luogo dove antico e moderno convivono armoniosamente. La capitale irlandese infatti è diventata meta prediletta per studenti e lavoratori stranieri pertanto si è tramutata nel corso degli anni in una città giovane e cosmopolita che però riesce ancora a conservare le proprie tradizioni.

Malta

Una vacanza studio a Malta è indicata per chi vuole partire in estate e imparare l’inglese senza rinunciare al divertimento. A Malta si conoscono persone provenienti da ogni parte del mondo e allo stesso tempo si vive una vera vacanza balneare grazie al meraviglioso mare, nel quale è possibile fare diverse attività acquatiche, e al divertimento notturno. Ma Malta è anche un’isola da esplorare dal punto di vista culturale e naturalistico infatti, andando ben oltre le spiagge e i locali, scoprirete la vera essenza di quest’isola meravigliosa.

Stati Uniti

Coloro che preferiscono studiare l’inglese americano naturalmente si recano negli USA dove c’è solo l’imbarazzo della scelta. New York è naturalmente la meta prediletta da molti ma c’è anche chi sceglie l’elegante Boston oppure la vivace Miami. Nella west coast le mete più ambite sono Los Angeles, San Diego, San Francisco e Fort Lauderdale in Florida. La qualità dei corsi è ottimale in tutto il paese pertanto la scelta della destinazione si basa solo sui gusti personali.

Canada

Chi vuole volare oltreoceano e cerca una valida alternativa agli Stati Uniti, può prendere in considerazione una vacanza studio in Canada. Che si parli di Toronto o Vancouver, il Canada si rivelerà un’incredibile sorpresa! Dalle grandi metropoli ai paesaggi più selvaggi questo paese vi stupirà per la sua popolazione amichevole e una qualità della vita ineccepibile.

Australia

Sembra un sogno irraggiungibile eppure l’Australia è un’altra delle mete possibili per seguire un corso di inglese. Anche qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: Sydney e Melbourne sono le città ideali per chi vuole vivere l’esperienza della grande metropoli; Brisbane è per chi cerca una via di mezzo tra città e natura; infine Surfers Paradise è per chi vuole conoscere l’Australia dei surfisti e delle eterne estati.
Qualsiasi sia la destinazione scelta avrete il piacere di entrare in contatto con un popolo dallo stile di vita molto “easy” che vi conquisterà sin dal primo giorno.
  •  

 Pubblicato da il 20/09/2015 - 1.538 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close