Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza estiva alternativa: scopri il mondo imparando l'inglese

Pianificare la vacanza estiva perfetta non è un’impresa facile, specialmente se si hanno risorse economiche ridotte e poco tempo a disposizione. Una volta scelta la destinazione, infatti, bisogna pensare all’alloggio, a quali luoghi visitare, dove mangiare, il tutto senza sforare il budget stabilito.

La soluzione è trovare qualcosa che unisca la parte divertente del viaggio con la parte educativa e includa anche tutta la logistica. Per esempio, avete mai pensato a fare un soggiorno studio all’estero? Un soggiorno studio è il modo più semplice ed efficace per scoprire posti nuovi, viverne appieno la cultura, risparmiare e allo stesso tempo arricchire il proprio bagaglio culturale imparando una nuova lingua. Trovare la destinazione giusta è facile; ad esempio Kaplan International offre la possibilità di scegliere tra ben 42 destinazioni nel mondo, e di frequentare corsi di inglese di ogni tipo e per ogni livello, senza rinunciare al divertimento. Una volta scelta la destinazione e il tipo di corso da seguire, l’alloggio, il vitto, le escursioni sono già incluse ed è anche più facile fare amicizia, perché ti troverai a condividere questa esperienza con compagni di classe provenienti da tutto il mondo.

Ecco le top 5 destinazioni per la vostra vacanza alternativa:

1. Los Angeles

Famosa per essere il centro della produzione cinematografica e televisiva degli USA, è una delle città più iconiche al mondo. Offre numerose attrazioni, come la Sunset Boulevard, gli Universal Studios e Disneyland. Inoltre non distante dal centro città si trova il molo di Santa Monica, dove è possibile partecipare a eventi musicali e teatrali di ogni genere, o fare un giro sulla prima ruota panoramica al mondo a energia solare.

2. Londra


Sicuramente Londra è il posto ideale per chi vuole partire alla scoperta della cultura britannica. È una delle metropoli più grandi al mondo, ospita più di 270 nazionalità; camminando per le strade della capitale inglese si possono incontrare i colori e i sapori di tutti i continenti. Oltre i numerosi musei da poter visitare, durante la stagione estiva vi sono festival, eventi e mostre di ogni tipo, assolutamente da non perdere.

3. New York


The Big Apple è una delle città più affascinanti al mondo. Con i suoi immensi parchi, i suoi musei unici al mondo e le sue attrazioni vi lascerà senza fiato. È la destinazione ideale per chi ama l’arte, che qui trova espressione in ogni sua forma, o per chi vuole entrare in contatto con persone da tutto il mondo; il suo incredibile afflusso di visitatori, vi permetterà di incontrare e stringere relazioni con persone di tutte le nazionalità.

4. Toronto


Toronto è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità delle grandi città. Qui l’ambiente urbano si fonde perfettamente con gli immensi spazi verdi. Andando a Toronto avrete l’occasione di visitare una delle città con uno dei più alti indici di vivibilità a livello mondiale e di entrare a contatto con una delle popolazioni più gentili e ospitali al mondo.

5. Melbourne


È la città perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza estiva all’insegna di un ambiente rilassante, divertente e con una popolazione davvero aperta e amichevole. Melbourne si presenta come il perfetto mix di elementi contrapposti, e ha tantissime cose da vedere e sperimentare come: la Great Ocean Road, ossia il percorso a piedi lungo la costa, il Queen Victoria Market, o l’Immigration e l’Aborigennal Hostory Museum.

Hai trovato la destinazione giusta per te e stai pensando di partire per una vacanza alternativa? Contatta un consulente Kaplan e ricevi il tuo preventivo gratuito.
  •  

 Pubblicato da il 22/06/2017 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close