Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze studio Inghilterra, il fascino della Terra d'Albione

Se nei vostri progetti c’è una vacanza studio in Inghilterra, a Londra in particolare, ecco una ghiotta occasione per visitare un territorio che offre davvero ogni sorta di spettacolo per tutti e cinque i sensi.

Allora dopo aver visitato la city in lungo e in largo, ecco la proposta di un tour speciale di tutta l’Inghilterra, con i punti di maggiore interesse. Comincio con un po’ di romanticismo e vi spedisco dritti dritti a Statford…. la città di Shakespeare! Situata nel cuore dell’Inghiterra è una cittadina che conta poco più di 20mila abitanti. Oltre 500mila visitatori ogni anno visitano la casa natale dello scrittore e vanno a rendere omaggio sulla sua tomba che si trova nella bellissima Holy Trinity Church. Potrete anche assistere alle sue opere allestite a The Courtyard Theatre, il teatro principale della Royal Shakespeare Company. Staford upon Avon con la sua architettura di epoca Elisabettiana, trasuda storia da ogni angolo e in ogni più piccola viuzza. Vi incanterà per la sua bellezza che si può ammirare anche dal fiume Avon che la attraversa, se prenotate un giro in battello.

Se sul fiume Avon sorge la cittadina di Warwick con il suo castello medievale. Si dice che sia il più bello di tutta la Gran Bretagna e che valga la pena dedicare un’intera giornata alla visita della fortezza. Attenzione però, se siete deboli di nervi evitate il tour delle segrete del castello dove sono ricostruite perfettamente le torture che venivano inflitte ai prigionieri. Uno spettacolo raccapricciante che più di una volta ha provocato svenimenti ai visitatori.

A circa 140 chilometri da Londra, sulla pianura di Salisbury sorge Stonehenge, il sito megalitico più famoso del mondo. Avvolto nel mistero, come le Piramidi, questo sito è meta non solo di visitaroi ma anche di pellegrini seguaci della Wicca (la religione che venera i cicli della natura), del celtismo e di altre religione neopagane. Si dice che sia un vero e proprio osservatorio astronomico poiché le pietre sono allineate in modo tale da indicare i punti di equinozio e di solstizio, ma ancora oggi non si è riusciti a scoprire come quelle pietre siano state trasportate fino a lì. Per gli amanti del mistero è una destinazione assolutamente da non perdere.

Che vogliate visitare città, campagne, castelli e i tanti luoghi storici le vacanze studio Inghilterra possono davvero aprirvi un mondo nuovo e ricco di suggestioni, così come una vacanza studio Londra, la città più cosmopolita del mondo, può regalarvi momenti di divertimento assoluto, vivendo un’esperienza difficilmente ripetibile altrove.
  •  

 Pubblicato da il 17/05/2011 - 2.676 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close