Cerca Hotel al miglior prezzo

Queensland: Ben Southall (UK) è il nuovo custode dell'isola di Hamilton

Pagina 1/2

Finalmente, dopo mesi di votazioni e colpi di scena, oggi l'Ente Turismo del Queensland ha annunciato che il fortunato vincitore del concorso "The best job in the world" è l'inglese Ben Southall.

Ben ha 34 anni e viene dal Hampshire, Sud dell'Inghilterra, dal primo luglio sarà il fortunato "custode" dell'isola corallina di Hamilton. Erano circa 35.000 all'inizio i pretendenti al titolo, tra cui anche alcuni italiani, ma alla fine il posto era solamente uno, e Ben ha stracciato tutta la concorennza, aggiudicandosi il "lavoro più bello del mondo". Qui potete vedere il video con cui si è candidato.

Ben è l'ideatore di Afritex, un progetto che si prefigge di raccoglere fondi per progetti umanitari, ideando una folle competizione della durata di un anno, che vedrà l'attraversamento di tutti gli stati africani, la scalata delle 5 principali vette africane, tra cui il mitico Kilimanjiaro, comprese 5 faticosissime maratone. Davvero un amante dell'avventura il signor Ben Southall!

Il nuovo lavoro richiederà al Signor Southall invece una vita davvero tranquilla, semplicemente vivere e raccontare la sua vita da Hamilton Island, nel Queensland, sulla Grande Barriera Corallina.
E' stata proprio una scelta dell'ufficio turismo del Queensland, quella di rilanciare l'immagine del turismo australiano che si era affievolita in tutto il mondo a causa della recessione globale.

... Pagina 2/2 ... Mr. Southall è stato scelto tra 16 "concorrenti" finalisti, tutti impegnati a vincere il posto di lavoro da 150.000 dollari australiani, pari a circa 82.000 euro, per un interessante stipendio mensile di circa 14.000 euro al mese!
Ben è stato nominato il vincitore durante una cerimonia televisiva, stile reality show, ideata dal “Tourism Queensland". Gli altri 15 finalisti si sono tutti congratulati con lui, ed ora al vincitore non rimane che prepararsi a vivere 6 mesi di aurea solitudine, solo con la preoccupazione di dover esplorare le isole della barriera corallina, nuotare, fare snorkeling, trascorrere le serate al barbecue e nella vasca idromassaggio, e raccontare a tutti nel suo blog le sue emozioni e le sue poco stressanti giornate pubblicando foto e commenti.

Non sono mancati gli scandali in questo "reality" all'australiana, e il caso più clamoroso è sto sicuramente quello di Julia, la bella biologa russa che era considerata una delle possibili vincitrici. Durante le prime selezioni, quelle determinate dal voto su internet, Julia era sicuramente una delle candidate più apprezzate dal pubblico, ma uno scandalo a sfondo sessuale aveva costretto il Tourism Queensland ad eliminarla dalla competizione.

Le selezioni preliminari erano quindi state vinte da Clare Wang, una ragazza coreana, a cui si erano aggiunti i 15 finalisti selezionati direttamente dalla giuria del concorso. I sedici negli ultimi giorni si erano sfidati in prove d'abilità proprio sull'isola di Hamilton, ed alla fine il britannico Ben Southall è risultato il più meritevole di ottenere il posto del "lavoro più bello del mondo", the Best Job in the world!


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close