Cerca Hotel al miglior prezzo

Australia: i 16 finalisti che si contenderanno il miglior lavoro del mondo

L'ufficio Turismo del Queensland ha rilasciato oggi la lista dei 16 finalisti al concorso “The Best Job of the World”, il lavoro da favola che vedrà un fortunato vincitore trascorrere una vacanza-lavoro di 6 mesi su di un isola della Grande Barriera Corallina, dovendo unicamente preoccuparsi di divertirsi, compiere escursioni nel fantastico Mar dei Coralli e tenere un blog dove raccontare la propria entusiasmante esperienza. Il tutto ovviamente non solo spesato, ma addirittura anche pagato, con la allettante cifra di circa 80.000 euro per il disturbo!

I sedici finalisti sono stati scelti dal comitato organizzatore eccetto Clare, la ragazza coreana, che è partecipa grazie alle votazioni su internet che l'hanno incoronata come vincitrice “popolare” qualche giorno fa, regalandole una Wild Card per la finale. Ma ora la musica cambia, e i sedici si contenderanno la vittoria direttamente sul suolo australiano: dal 3 al 6 maggio la sfida passerà sulle spiagge dell'isola di Hamilton, e ne vedremo sicuramente di belle!

I finalisti prescelti sono i seguenti:
1) Anjaan RJ - India 2) Ben Henry - Francia 3) Ben Southall - Regno Unito 4) Cali Lewis - Stati Uniti d'America 5) Chiara Wang - Taiwan (Wild Card) 6) Clarke Gayford – Nuova Zelanda 7) Erik Rolfsen - Canada 8) George Karellas - Irlanda 9) Greg Reynen - Singapore 10) Hailey Turner - Australia 11) James Hill - Australia 12) Juweon Kim - Corea 13) Magali Heuberger - Paesi Bassi 14) Mieko Kobayashi - Giappone 15) Mirjam Novak - Germania 16) Yi Yao – Cina.

L'unico continente non rappresentato è l'Africa, mentre per quanto riguarda l'Italia nessun candidato era stato selezionato anche per la prima selezione di 50 candidati, ma possiamo consolarci per un complessivo buon risultato dei candidati europei. Qualche settimana fa aveva fatto scalpore la eliminazione di una concorrente europea, la russa Julia, coinvolta in uno scandalo a sfondo sessuale.
Occhi puntati quindi al 7 maggio quando verrà annunciato il vincitore, che poi tutti noi potremo seguire, con una certa invidia, quando inizierà il lavoro più bello del mondo a partire dal 1 luglio 2009.
  •  

 Pubblicato da il 03/04/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close