Cerca Hotel al miglior prezzo

Clare Wang da Taiwan è la prima finalista-custode per Hamilton island

Il lavoro più bello del mondo (The Best Job In The World), e cioè il posto da “custode” dell'isola di Hamilton, proposto dall'ufficio del turismo del Queensland, ha il suo primo finalista: la wildcard è stata concessa a Clare Wang la concorrente residente a Taiwan che ha ottenuto ben 151.676 voti da parte del pubblico internet, quasi tre volte più numerosi rispetto a quelli del suo più vicino concorrente.

Clare ha battuto il canadese Mitchell (55.532 voti) e il Sig. George dall'Irlanda (30.372 voti) ed altri 47 pretendenti che avevano partecipato a questa fase di selezione. Ricordiamo che la bella Julia, la concorrente russa che contendeva la vittoria proprio a Clare, era stata eliminata dalla competizione per uno scandalo a sfondo sessuale. La competizione tra i 50 aspiranti è stata molto intensa e difficile, pensate che l'australiano Hailey Turner, nonostante un tour mondiale per promuovere la sua causa, ha totalizzato solamente 2.456 voti!

Il Turismo del Queensland aspetterà il 3 aprile per scegliere altri 10 candidati che parteciperanno con Clare Wang nel processo di selezione finale che si terrà direttamente a Hamilton Island, con il vincitore che verrà annunciato il 6 maggio prossimo. In totale questo concorso aveva richiamato ben 34.684 richiedenti, ed il suo costo marketing, di circa 1 milione di euro, è riuscito a sviluppare un contro valore di quasi 100 volte, grazie alla pubblicità resa allo “stato del sole”, il Queensland.

Il premio che ha attirato Mrs Wang è stata la speranza di diventare la custode per 6 mesi dell'isola posta sulla Grande Barriera Corallina australiana, ricevendo 150.000 dollari per un periodo di sei mesi di lavoro, che consisterà nell'esplorazione delle isole e scrivere le esperienze in un blog.

Il Capo esecutivo del Turismo Queensland, il Sig. Anthony Hayes, ha dichiarato che Clare è stata un eccezionale ambasciatore per lo stato australiano, durante la sua ricerca di voti. "Clare ha fatto un notevole lavoro di promozione , è stata praticamente in ogni giornale, su ogni rete televisiva del paese, oltre che sui media online e siti di social networking. "Non solo si è guadagnata il sostegno del popolo taiwanese, ma ha svolto uno straordinario lavoro di promozione del Queensland e delle isole della Grande Barriera Corallina, che è esattamente ciò che “the best job of the world” si prefiggeva di compiere”.

Fonte: News.com.au
  •  
19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close