Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Queensland

Il meraviglioso Queensland e la Grande Barriera Corallina

Il Queensland è molto di più di un meraviglioso litorale che ha sapientemente saputo cedere alle lusinghe del turismo. Conserva zone estremamente selvagge, parchi naturali incantevoli; passa da intricate foreste a sterminate pianure, da spiagge immacolate a paludi, montagne, laghi e, soprattutto, a quella che è considerata una delle meraviglie del mondo, la Grande Barriera Corallina.

Una delle porte privilegiate che consente di accedere a molte di queste aree, vere e proprie perle del patrimonio naturale mondiale, è Cairns, città tropicale piena di vita, crocevia internazionale che conserva uno spirito giovane e vivace. Per respirare un’atmosfera senza tempo, basta spostarsi poco a nord raggiungendo Palm Cove, cittadina dall’atmosfera rilassata e Port Douglas, in origine un piccolo villaggio di pescatori, che conserva intatta la magia del suo grazioso porto. Poco più a nord, un meraviglioso parco nazionale, Cape Tribulation, sulle cui candide spiagge si affacciano foreste aggrovigliate e mangrovie.

Sempre nel Nord del Queensland, ci si può confrontare con una natura primitiva e mozzafiato: Cape York che regala una foresta pluviale praticamente incontaminata e rappresenta una stupenda occasione per ammirare un paesaggio tipico da Australia dei pionieri.
Riesce ad incantare la splendida Fraser Island (raggiungibile da Harvey Bay) conosciuta per essere l’isola di sabbia più grande del mondo; tutto un susseguirsi di scorci panoramici indimenticabili, di spettacolari contrasti tra le dune di sabbia ocra, il verde della vegetazione e i riflessi degli specchi d’acqua dei suoi numerosissimi piccoli laghi. Impreziosisce, poi, le coste dorate del Queensland, Brisbane, la capitale dello Stato, una città dove la modernità si incontra con la bellezza della natura, dove il mare lambisce incantevoli spiagge o riflette i profili di avveniristici grattacieli.

  •  
close