Cerca Hotel al miglior prezzo

Palmersaurus, il parco dei dinosauri sulla Sunshine Coast in Australia

Vi avevamo parlato, tempo fa, di un facoltoso australiano che sta costruendo una copia esatta del Titanic, che fra un paio di anni dovrebbe nuovamente solcare i mari del mondo, iceberg permettendo. Ma il poliedrico miliardario australiano, Clive Palmer, aveva in serbo altre sorprese: sabato scorso ha inaugurato un parco a tema dinosauri nel Queensland, terra perfetta per una tale operazione, dato che qui si trova la foresta pluviale più antica del mondo, già esistente al tempo dei grandi rettili.

La nuova attrazione turisitca, nominata con una certa immodestia Palmersaurus, è stata definita come il più grande parco di dinosauri del mondo, e (forse) stupirà i visitatori che vengono catapultati in piena epoca giurassica. Il parco si trova presso il Palmer Coolum Resort sulla Sunshine Coast e dispone di ben 160 dinosauri, a grandezza reale, e che variano da 2,5 a 22 metri di lunghezza, toccando con gli esemplari più colossali, fino a 10 metri di altezza. Per la gioia o il terrore dei bambini, molti di loro sono “animati” e cioè muovono gli arti o il collo ed emettono dei realistici ruggiti, come il spaventoso T- Rex che visto a grandezza naturale, incute una certa...diffidenza.

Se trovarsi di fronte ad un T-Rex identico a quello originale non fosse sufficientemente spaventoso, non preoccupatevi: di sera le scene risultano ancora più inquietanti, con effetti luminosi speciali, anche con fulminazioni artificiali, con scenografie degne della migliore tradizione di Jurassic Park.

Se vi trovate nel Queensland, e uno dei vostri figli è appassionato di dinosauri, allora questo luogo è assolutamente da non perdere! L'ingresso al parco, per le famiglie, costa 100 dollari australiani, circa 65 euro per un nucleo familiare di 4 persone, e volendo con altri 50 euro circa si possono ottenere i biglietti per Palmer Motorama , una collezione di auto d'epoca, dello stesso magnate della finanza.
  •  

 Pubblicato da il 19/12/2013 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close