Cerca Hotel al miglior prezzo

Replica del Titanic commissionata da miliardario australiano, manca l'iceberg

Non si è ancora spento l'eco sulle celebrazioni dei 100 anni del Titanic, sono trascorse poche settimane dopo che una crociera commemorativa speciale aveva celebrati celebrare il 100 ° anniversario del naufragio della nave "inaffondabile", che un miliardario australiano ha annunciato il suo progetto di costruire una copia esatta della famosa nave.

Questa versione 21° secolo del famoso transatlantico, sarà storicaménte accurata e farà il suo viaggio inaugurale dall'Inghilterra con destinazione New York, proprio come il suo predecessore, probabilmente già nel 2016. Essendo una copia, la scelta dei cantieri navali è stata pressochè inevitabile : il clone del Titanic nascerà infatti in Cina e sarà una versione a grandezza naturale. Un team di ricerca storica contribuirà a elaborare i progetti per la nave, che avrà le stesse dimensioni del suo predecessore, e sarà caratterizzato da nove ponti e 840 camere.

Se l'aspetto sarà antico, il nuovo Titanic avrà comfort e lusso al pari dei tempi, con a bordo palestre, sauna e piscine, biblioteche, ristoranti di alta classe e cabine di lussuose. Dal punto di vista tecnico le uniche differenze saranno sotto il livello dell'acqua: la nave sarà alimentata da motori diesel, sarebbe un po' anacronistico andare a carbone, avrà un timone allargato ed anche elica di prua per una migliore manovrabilità, nel caso anche una qualche copia dell'iceberg venisse realizzata nel frattempo...

Avrà quattro ciminiere, come il vero Titanic, ma in questo caso saranno puramente decorative. Ovviamente la nave sarà inaffondabile, sulla carta, ma si sa, se una nave squarcia le fiancate è ben difficile che possa rimanere a galla...
Mr Palmer è comunque fiducioso sulla bontà del progetto, e lo considera un doveroso tributo allo spirito degli uomini e delle donne che hanno viaggiato sull'originale RMS Titanic. Purtroppo furono più di 1.500 le persone che persero la vita nel naufragio del Titanic, che all'epoca era transatlantico più grande e più lussuoso del mondo.
  •  

 Pubblicato da il 03/05/2012 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close