Cerca Hotel al miglior prezzo

Mostra del Titanic per il centenario, nel Marktkeller di Wiesbaden

Reduce dai clamori del successo cinematografico di qualche anno fa, il "Titanic" si è ora materializzato a Wiesbaden, in Germania. Fino al prossimo 2 maggio la famosa località termale vicina a Francoforte ospita infatti una speciale mostra dedicata al mitico transatlantico inabissatosi nell’Atlantico nell’aprile del 1912.

Allestita in vista del centesimo anniversario di quel tragico evento, la rassegna già presentata di recente a Stoccolma racconta la storia della famosa nave attraverso più di 150 oggetti in esposizione. A questo scopo sotto le antiche volte dello spazio Marktkeller, nel centro di Wiesbaden, sono stati ricostruiti gli ambienti della prima e della terza classe del transatlantico. Con l’ausilio di un’audioguida in più lingue, i visitatori si immergono nell’atmosfera della nave e seguono i destini di singoli passeggeri che erano a bordo quando il Titanic si schiantò contro un iceberg.

In collaborazione con alcuni alberghi, l’ufficio turistico di Wiesbaden propone ai visitatori della mostra appositi pacchetti di soggiorno. Nel prezzo a partire da 54 euro a persona sono inclusi un pernottamento in camera doppia con colazione a buffet, l’ingresso alla mostra e la visita audioguidata.

Prenotazioni: Wiesbaden Marketing GmbH, tel. 0049-611-1729777

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2010 - 2.152 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close