Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze nelle Whitsundays Islands il paradiso in Terra è nel Queensland

Pagina 1/2

Incastonate nell’Oceano Pacifico, dove il mare risplende di un blu intenso, le 74 isole tropicali che compongono l’area delle Whitsundays Islands si snodano lungo l’imponente Barriera Corallina Australia, l’unica al mondo ancora intatta. Scoperte dal Capitano Cook nel 1770, le Whitsundays sono diventate, nel corso degli anni, un vero e proprio buen retiro per gli amanti della quiete, della natura incontaminata e del relax a cinque stelle. Dal poetico Heart Reef a forma di cuore, a Whitehaven Beach, la spiaggia più bianca che c’è: la Grande Barriera Corallina è un’autentica icona australiana. Non c’è niente come fare snorkeling tra i colori vividi e le bizzarre forme di vita che popolano il reef: oltre 1500 specie di pesci, un terzo dei coralli morbidi che popolano la terra, 600 specie di stelle marine e ricci di mare, 6 specie di tartarughe a rischio di estinzione e oltre 30 specie di delfini e balene…

E proprio a proposito di balene, le Whitsunday Islands sono una delle zone più famose per praticare il whalewatching. Numerose sono le crociere che, in periodi specifici dell’anno, accompagnano i turisti in mare aperto per ammirare questi simpatici mammiferi che si mettono in mostra. Non bisogna dimenticare, poi, che il reef è una delle località australiane più adatte da vivere in coppia. Non c’è niente come camminare scalzi lungo le spiagge libere. Qui sorgono splendidi resort e beach houses dove assaporare il piacere di rilassarsi su un’amaca per poi sorseggiare un aperitivo in piscina osservando gli animali selvatici. Si potranno ammirare tramonti indimenticabili dal terrazzo pensando alla serata romantica o alla magica festa che si protrarrà fino a tarda notte, quando il cielo brillerà delle stelle australi, oppure gustare ricette prelibate a lume di candela seduti su una terrazza in una baia sperduta.

O ancora è possibile noleggiare in esclusiva uno yacht con equipaggio completo che condurrà alla scoperta di isolotti sperduti dove lasciare le proprie impronte sulla spiaggia vergine per poi immergersi alla scoperta di magnifici fondali. L’arcipelago delle Whitsundays offre tutta la magia di una vacanza a cinque stelle, coccolati da strutture accoglienti, con un occhio di riguardo al romanticismo. Una struttura tra tutte, è sicuramente il nuovissimo resort Qualia su Hamilton Island. Non c’è niente come atterrare sul proprio paradiso personale con un volo privato. Vivere l’esperienza di uno spettacolo mozzafiato dalla cabina dell’elicottero che sorvolerà la barriera corallina per poi atterrare su un’isola da sogno, dove, ad attendere gli ospiti, ci sarà un romantico pranzo gourmet.

Last but not least, finalmente una delle isole-hotel più esclusive d'Australia, Hayman Island, riapre i battenti: il resort esclusivo, che era stato chiuso per lavori di ristrutturazione dopo gli uragani tropicali, riprenderà l'attività il primo Agosto. Nel progetto di ristrutturazione sono state coinvolte le camere, i giardini, i campi da tennis e gli impianti sportivi, la palestra e le magnifiche ville sulla spiaggia. In pratica, l’intera area del resort, ora, conosce un nuovo splendore. Per quanto riguarda le nuovissime ville sulla spiaggia, le attuali unità di 120 metri quadri, dispongono di una piscina privata e sono ubicate direttamente sulla spiaggia. L'Hayman Island Resort fa parte dei Leading Hotels of the World e, tra le facility a disposizione degli ospiti, vanta un’ampia spa, due enormi piscine, una cantina fornita delle migliori etichette e ben quattro ristoranti diversi.
... Pagina 2/2 ...
Sia l'Azure che il Fontaine hanno beneficiato entrambi della ristrutturazione, con nuovi arredamenti. Hayman Island è particolarmente apprezzata dagli sposi in luna di miele. Fino a 200 coppie ogni anno si sposano nella piccola cappella sull'isola esclusiva. Inoltre, il resort ospita circa 10.000 coppie in viaggio di nozze che qui possono trovare il vero romanticismo nella massima privacy. E’ possibile arrivare ad Hayman Island in elicottero, idrovolante o da Hamilton Island con lo yacht di lusso Hayman. In alternativa, ci sono navi da Proserpine e Shute Harbour sulla terraferma per l'isola. Hayman Island è l'isola più settentrionale delle Whitsundays, un arcipelago rinomato al largo delle coste del Queensland. Nel 1947, il pioniere dell'aviazione e miliardario australiano Reginald Ansett acquistò l'isola di 294 ettari e costruì un hotel a cinque stelle. Le lunghe spiagge di sabbia fine, fiancheggiate dalle palme, sono considerate tra le più belle d'Australia. Gli escursionisti possono esplorare l'isola montuosa su sentieri lastricati.

E proprio a due passi si trova la Grande Barriera Corallina: il più grande acquario del mondo è l'ideale per fare snorkeling, immersioni subacquee e diversi sport acquatici. Tra giugno e settembre, i turisti possono anche fare whale-watching, dato che questi splendidi mammiferi vanno a figliare ogni anno nelle Whitsundays. I prezzi del soggiorno presso questo paradiso terrestre partono da 145 € a persona, in camera doppia, in trattamento b/b. Per maggiori informazioni sul resort e sull’isola, visitare il sito www.Hayman.com.au.

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close