Cerca Hotel al miglior prezzo

Vinci una notte in cima al trampolino di Holmenkollen, a Oslo

Airbnb è pronta ad assegnare un nuovo soggiorno gratuito in una location insolita: stavolta a essere messo in palio è un pernottamento in un esclusivo attico ricavato in cima al trampolino di Holmenkollen, a Oslo.

L'iniziativa #nightat ideata da Airbnb permette a chi vuole vivere un'esperienza di viaggio diversa dal solito di essere protagonisti di una giornata irripetibile. Di recente il sito leader nel mercato degli affitti tra privati ha messo in palio un soggiorno gratuito per 2 persone nella cabina della funivia di Courchevel, in Francia, mentre in precedenza aveva assegnato soggiorni gratuiti in stanze ricavate, tra gli altri, all'interno di un aereo, in un negozio Ikea nella Galleria Lafayette di parigi e in una libreria.

La nuova frontiera dei viaggi firmati #nightat è il trampolino di Holmenkollen, con vista sulla capitale della Norvegia.

La struttura è realizzata con 100 tonnellate di acciaio e si erge a 64 metri di altezza. L'attico messo in palio da Airbnb è circondato da ampie vetrate ed è stato ricavato nella zona in cui gli atleti aspettano il loro turno per lanciarsi a tutta velocità sulle piste. Tutto attorno al trampolino si sviluppano ben 1.500 chilometri di piste, dedicate alle principali discipline sciistiche: si va dallo sci di fondo allo sci alpino, senza dimenticare lo slittino. Proprio in quest'area i più coraggiosi possono cimentarsi con il Corkscrew, la più nota e impegnativa pista per slittini di tutta la Norvegia.

Chiunque volesse trascorrere la notte del 26 o del 27 marzo sulla vetta dell'Holmenkollen può inviare a Airbnb la propria candidatura, spiegando in massimo 100 parole i motivi per i quali ritiene di essere la persona giusta per questo viaggio. Airbnb sceglierà due vincitori che potranno portare con loro un solo ospite. I fortunati vincitori raggiungeranno in ascensore la cima del trampolino e potranno rilassarsi nella stanza a loro riservata. La camera offre una vista incredibile su tutta la città, spaziando dal fiordo di Oslo fino alle montagne innevate che circondano la capitale.

Durante il loro soggiorno, gli ospiti potranno anche visitare il museo degli sci, al piano terra del trampolino e potranno godersi una cena tipica norvegese. Gli interni della stanza sono stati scelti da un designer norvegese e sono chiaramente ispirati allo stile scandinavo contemporaneo. Lo spazio a disposizione degli ospiti di Airbnb include anche una terrazza all'aperto che offre senza dubbio la migliore vista possibile su Oslo.

Per la responsabile delle attività sportive ospitate dal trampolino di Holmenkollen, Jeanette Hansen, l'iniziativa di Airbnb è "un'idea meravigliosamente stravagante che prende vita". State già sognando di ammirare l'aurora boreale e le luci della città tenendo in mano una tisana fumante? Se sì, avete tempo fino alla mezzanotte del 16 marzo per proporre la vostra candidatura a questa pagina.
  •  

 Pubblicato da il 04/03/2015 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close