Cerca Hotel al miglior prezzo

Ad Oslo per un week end in bicicletta con le offerte Wideroe Airline

Ad Oslo, meta ideale per un lungo weekend, lo starting point è una visita panoramica della città, a piedi o in bicicletta - è possibile il noleggio di una carta negli uffici Informazioni Turistiche per utilizzare una delle 1000 biciclette sparse in città.

Le distanze tra le varie zone di interesse turistico sono relativamente contenute e rendono la bicicletta un mezzo divertente per scoprire una città che è sinonimo di cultura; tra i luoghi da non perdere ci sono il Parco Vigeland con il museo annesso, il Museo Munch, il Museo Ibsen, il Museo delle navi Vichinghe, il Museo Folkloristico, la Galleria Nazionale, il centro Nobel per la Pace. Il modo più facile e conveniente per visitare le diverse attrazioni e spostarsi in città è la Oslo Pass che include l'ingresso nella maggior parte dei musei e il trasporto gratuito - anch'essa in vendita presso uffici informazioni o hotel.

Punta di diamante delle bellezze che caratterizzano la capitale norvegese è la nuova Opera, inaugurata nell'aprile del 2008 nell'area portuale di Bjørvika; la costruzione in marmo bianco rappresenta una sorta di passaggio tra il centro città e il fiordo: i due ristoranti dell'Opera sono immersi nel cuore della cultura ma aperti alla vista impagabile sui dintorni...

Widerøe, la più grande compagnia aerea regionale del Nord Europa, lancia un'offerta geniale e conveniente: "The explore Norway Ticket". Con essa l'utente può cogliere l'opportunità di prendere un numero illimitato di voli per 14 giorni, nel periodo 22 giugno-27 agosto.
Si è liberi di esplorare una sola zona del paese - a scelta tra Sud (limite Trondheim), Centro (area compresa tra Trondheim e Tromsø) e Nord ( a nord di Tromsø) - per 330 euro; due zone, sempre a scelta, per 420 euro; l'intero territorio per 475 euro.
La prenotazione del biglietto può essere fatta fino a tre giorni prima dalla data di partenza. È previsto uno sconto del 25% per i bambini tra i 2 e gli 11 anni.

Fonte: Ufficio Norvegese del Turismo
Visita Visitnorway.it
 
  •  

 Pubblicato da il 10/06/2009 - 3.364 letture - ® Riproduzione vietata

close