Cerca Hotel al miglior prezzo

Centro Lorenzo Berzieri: tempio liberty della bellezza in Italia

Pagina 1/2

Rinomato indirizzo per vacanze sotto il segno del wellness circondati dalla natura, le Terme di Salsomaggiore sono una vera e propria oasi di relax, dove ritemprare lo spirito e ritrovare una forma fisica smagliante.

Irrinunciabile l’esperienza del Centro Benessere Lorenzo Berzieri, tempio liberty della bellezza in Italia, che rappresenta il luogo ideale per lasciarsi circondare da un ambiente di raro fascino mentre ci si prende cura di sé e della propria salute, smaltendo lo stress accumulato, regalandosi qualche coccola in più e riscoprendo il piacere di ritmi lenti attraverso percorsi benessere e massaggi studiati ad hoc da medici esperti.

Il Centro Berzieri, del resto, è un unicum nella storia dell’architettura termale e dello sviluppo del percorso del Liberty poi sfociato nello stile, tanto che il critico d’arte Rossana Bossaglia lo ha definito un pregevole esempio di “Déco ricco”, in riferimento alla decorazione enfatica delle pareti, alla qualità dei materiali utilizzati e ai complessi apparati sia pittorici che ceramici. Non a caso il Berzieri è stato scelto quale sede d’elezione per l’apertura dei lavori dell’importante convegno internazionale Le Regine del Liberty. Le città termali d’Europa e i percorsi della cultura tra ‘800 e ‘900, che si terrà a Salsomaggiore Terme, il 23 e 24 aprile 2009.

Agli esteti, a chi ama l’arte e desidera essere circondato dal bello in ogni occasione,ma anche a chi vuole semplicemente staccare la spina con la routine quotidiana per una pausa di riposo più o meno lunga e per prendersi cura della propria salute, il Centro Berzieri dedica 2 offerte wellness davvero speciali: il pacchetto “Long week-end”, perfetto per riscoprire i piaceri dei sensi attraverso sapienti massaggi e trattamenti ad hoc, e il pacchetto “Programma Anticellulite”, ideale per chi vuole perdere un po’ di peso e prepararsi per tempo alla prova costume.

Il Pacchetto “Long Week-end”, con durata 3 giorni e 2 notti al costo di 248.00 euro a persona, è valido fino al 31 maggio 2009 e include:
1 Bagno cromatico Liberty
1 Scrub al sale termale
1 Massaggio antistress da 30 minuti
1 Trattamento al fango aromatico
1 Doccia francese
... Pagina 2/2 ... 1 Riflessologia plantare

Il Pacchetto “Programma anticellulite”, con durata 7 giorni e 6 notti al costo di 770.00 euro a persona, è valido fino al 15 giugno 2009 e include:
Visita medica d’ingresso
Consigli dietologici e comportamentali
1 Scrub al sale termale
1 Linfodrenaggio da 60 minuti
3 trattamenti anticellulite al fango termale
6 Bagni termali ipertonici
5 Massaggi anticellulite da 30 minuti
Visita di controllo finale

Entrambi i pacchetti prevedono, infine, il soggiorno con prima colazione e cena presso l’Hotel Porro e l’Hotel Valentini, alberghi termali 4 stelle.
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close