Cerca Hotel al miglior prezzo

La Casa di Babbo Natale a Salsomaggiore Terme

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quest’anno Salsomaggiore Terme, sulle colline in provincia di Parma, aspetta grandi e piccini con una sorpresa tutta da scoprire: la Casa di Babbo Natale.

Qui l’omone vestito di rosso ha scelto di fermarsi dall’1 al 31 dicembre 2018 per accogliere tutti i visitatori assieme ai suoi magici aiutanti e accompagnarli in un emozionante percorso fatto di suggestive scenografie tra luci, colori e musica.

Già dall’ingresso ci si immerge nella vita di questo mondo incantato, passando attraverso il percorso del Ghiaccio Polare tra pinguini, orsi e alberi innevati, senza dimenticare la Fata delle Nevi e del Ghiaccio che racconta la storia del Natale.
Nel Bosco Incantato vivono tanti altri simpatici personaggi, mentre nella Fabbrica dei Giocattoli gli Elfi lavorano per preparare i giochi da consegnare in tutto il mondo.

Il cuore dell’evento è ovviamente la Casa di Babbo Natale, all’interno della quale si può curiosare nelle sue stanze. Ci sarà la sua governante brontolona e il maggiordomo, i libri dei bimbi buoni e di quelli “cattivi”, l’immancabile camino, ma anche la sua scrivania sulla quale sono accatastate le letterine dei bambini di tutti i paesi, i bauli colmi di regali, il suo enorme letto e l’armadio con i vestiti.
Non manca davvero niente nella casa: c’è anche la slitta con le renne già pronte per volare nei cieli, così come l’Ufficio Postale dove giorno e notte arrivano le letterine che vengono smistate e timbrate dagli elfi postini. Qui i bambini potranno spedire direttamente la propria letterina.

Spazio anche ai laboratori di dolcetti, pasta di sale e addobbi, ma anche al truccabimbi (attrazione a pagamento, 5€) e al raccontafiabe (3€), ma il momento più atteso è quello dell’incontro con Babbo Natale in persona: saranno gli Elfi a condurre i bambini sulle ginocchia di Babbo Natale, che attende i piccoli ospiti seduto sul suo trono.

All’interno della manifestazione saranno presenti anche un bar, piccola ristorazione e il mitico zucchero filato. È consentito l’accesso ai cani, ma per le razze pericolose è necessaria la museruola.

Informazioni utili per la visita


Nome:
La Casa di Babbo Natale
Dove: viale Romagnosi 7, Salsomaggiore Terme (Parma).
Date: dall’1 al 31 dicembre 2018. Aperto inizialmente solo dal venerdì alla domenica, poi dal 21 dicembre aperto tutti i giorni.
Orari e programma: dalle 9:30 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 17:30)
venerdì e giorni feriali dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16).
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzi: adulti 12 euro (+ eventuale prevendita online).
Bambini 1-11 anni: 11 euro (+ eventuale prevendita online), sotto i 12 mesi ingresso gratuito.
Area spettacoli 5 euro solo dall’1 al 16 dicembre.

Come arrivare: dall’Autostrada del Sole A1, uscita 'Fidenza - Salsomaggiore Terme' e da lì si seguono le indicazioni per Salsomaggiore Terme.
Percorrendo l'Autostrada Parma - La Spezia A15, si prende l'uscita Parma Ovest e si prosegue sulla Via Emilia (SS) fino a Fidenza, poi si seguono le indicazioni per Salsomaggiore Terme.
In treno i collegamenti sono garantiti da Trenitalia; una volta giunti a Fidenza si cambia per proseguire fino a Salsomaggiore.

Leggi anche il nostro articolo sulle case e i villaggi di Natale più belli d'Italia e scopri tutti i mercatini di Natale in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •