Cerca Hotel al miglior prezzo

National Geographic Italia: mostra fotografica a Roma

Una grande occasione per tutti è la mostra fotografica “acqua aria fuoco terra”, curata dal National Geographic Italia che si terrà dal 16 febbraio al 30 marzo al Palazzo delle Esposizioni in Roma (entrata da via Milano 9a) che presenterà 92 scatti fotografici, in parte inediti, di straordinaria intensità e bellezza e che raffigurano il nostro pianeta nei suoi 4 elementi base in varie località del mondo.

Per gli appassionati di fotografia National Geographic è un nome che evoca grandi fotografie e grandi reportages, una garanzia di qualità che dal 13 gennaio 1888 ha operato per oltre 120 anni alla scoperta dei segreti del mondo, dei suoi paesaggi e dei suoi popoli.
Una foto del national geographic ha un storia lunga ed interessante,. Gli scatti nascono sempre da un lungo lavoro di ricerca, di conoscenza del territorio, delle sue luci, dei suoi colori e delle sue stagioni. Ore, giorni e settimane di esplorazioni per assimilare il paesaggio, interiorizzarlo, metabolizzarlo per coglierlo nei suoi aspetti più intimi e straordinari.
Questo dovete pensare davanti ad una foto del National Geographic, una istantanea, un fotogramma che rappresenta il culmine di una lunga e appassionata ricerca, che vuole trasmettere una storia un percorso che va ben al di là del rapido 'clack' dell'otturatore della fotocamera.

L'evento celebra i dieci anni di attività del National Geographic Italia e va proprio a cadere nell'anno internazionale del Pianeta Terra indetto dall'Onu e aperto pochi giorni fa a Parigi, il 13 Febbraio.

Per visitare la mostra gli orari sono:
- Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 20.
- Venerdì e sabato dalle 10 alle 22,30
- lunedì chiuso.
Ingresso libero
Informazioni al numero 0670473525

  •  

 Pubblicato da il 16/02/2008 - 6.753 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close