Cerca Hotel al miglior prezzo

Merano in bicicletta: Treno della Val Venosta e la nuova Ötzi Bike Academy

Pagina 1/2

Merano e i suoi dintorni possono offrire molto a chi volesse visitare l’area in bici, seguendo i tanti itinerari proposti. Si può iniziare con la pista ciclabile della Val Venosta, lunga oltre 60 km, che segue il percorso del treno, e congiunge Merano con Malles. Un vero e proprio paradiso per pedalare in totale relax, tra i vigneti e i meleti della regione, scoprendo gli angoli più remoti della Val Venosta e percorrendola lungo l’Adige, sul tracciato della leggendaria Via Claudia Augusta.

Il Treno della Val Venosta offre la possibilità di trasportare facilmente e comodamente la bicicletta alla stazione che si desidera, per poi scegliere di proseguire fino alla tappa successiva, in sella. Il pacchetto EventCard include il biglietto ferroviario per l’intera giornata e una bicicletta a noleggio con casco, al prezzo di 16,00 euro, mentre per i bambini, senza obbligo di biglietto fino a sei anni, sono disponibili seggiolini, ganci “cammellini”, tandem e rimorchi multiuso. I centri di noleggio lungo la linea ferroviaria sono sei: Merano, Naturno, Laces, Spondigna, Silandro e Malles. Le bici possono essere noleggiate e restituite presso qualsiasi centro, nel corso della giornata.

Per chi preferisce vedere la Val Venosta sulla propria bici, esiste il servizio di trasporto di "Rent a Radl". Il bike shuttle garantisce il trasporto dalla stazione di Merano fino a Malles e ritorno.

La Ötzi Bike Academy è stata fondata da poco a Naturno, per sviluppare e promuovere l’utilizzo della bicicletta, nella natura incontaminata di quest’angolo dell’Alto Adige. L'Academy offre tour guidati in bici, mountain bike e bici da corsa per diversi livelli di difficoltà, lezioni tecniche, track upload GPS, noleggio apparecchiature GPS e splendide settimane in bici.

... Pagina 2/2 ... La zona di Naturno è circondata dalle catene montuose e si trova all’inizio della Val Venosta e della Val d’Adige, un paradiso naturale per tutti gli amanti della bici. Nei dintorni di Naturno esistono numerosi percorsi per mountain bike con diversi livelli di difficoltà. Il sistema GPS consente di scegliere percorsi di ogni grado e difficoltà, dai più semplici, sul Monte Tramontana e sul Monte Sole, ai percorsi più impegnativi in direzione delle malghe, per giungere, infine, ai percorsi per professionisti dove si raggiungono i 3.000 metri.

Numerose funivie in tutti i dintorni di Merano, portano comodamente e velocemente dal fondovalle, ai luoghi ideali per la mountain bike come il monte di San Vigilio, il versante intorno a Lagundo, i centri di Tirolo e Scena o il Monte Zoccolo.

A partire dal 2009 è a disposizione di tutti una comoda e descrittiva Mappa, intitolata Itinerari bici: Merano e dintorni. Su questa piantina sono segnalati molti percorsi e itinerari per tutti i gusti e i livelli di difficoltà, oltre alla descrizione delle mete più suggestive da visitare in sella a una bicicletta.

Fonte: Merano Marketing rl
Ufficio Stampa - Press Way - Tiziano Pandolfi
Visita Meranodintorni.com
 

 Pubblicato da il 09/04/2009 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close