Cerca Hotel al miglior prezzo

Riapre al pubblico la Statua della Libertà, dopo un anno di ristrutturazione

Pagina 1/2

Aggiornamento 20 marzo 2013: La statua della libertà dopo essere stata chiusa per il passaggio dell'Uragano Sandy, riaprirà al pubblico il 4 luglio 2013!

Segnatevi la data: dal 28 ottobre la Statua della Libertà a New York City apre nuovamente al pubblico il suo magico interno! Non c'era modo migliore di festeggiare il compleanno del simbolo della Grande Mela, che quest'anno compie ben 126 anni, assolutamente ben portati grazie al restyling da 27 milioni di dollari che sta arrivando faticosamente alla sua conclusione.

Domenica 28 ottobre sarà un vero giorno di festa a New York, e più precisamente a Liberty Island, quando verrà consentito nuovamente l'accesso del pubblico ai livelli di osservazione del piedistallo (alto 47 metri) e sotto la grande corona. I turisti potranno accedere all'interno monumento, e fino in cima, su una base limitata, anche perchè la ristrutturazione verrà completata entro la fine dell'anno, un piccolo ritardo sui tempi previsti, ma che non ha pregiudicato la riapertura della storica Statue of Liberty.

Il rinnovamento del monumento include un nuovo ascensore, nuove scale e un ascensore adatto ai portatori di handicap, il che significa che i visitatori su sedia a rotelle ora potranno visitare la parte superiore del piedistallo e vedere da sotto l'interno della statua. Purtroppo non c'è ancora nessun ascensore per la corona.
... Pagina 2/2 ...
Per vederla i visitatori devono prenotare in anticipo e scalare gli oltre 350 scalini fino al punto più alto. Si tratta di una esperienza esclusiva, dato che dei 3,5 milioni di persone che vedono la statua ogni anno, solo circa 240 al giorno potranno compiere questo "trekking" fino alla corona della statua.

A vederla oggi è difficile credere che la statua, alta 93 metri (compresi i 47 metri del piedistallo), sia stata la struttura più alta della città di New York, quando fu eretta nel 1886. Una curiosità: coloro che visitano l'interno della statua in una giornata ventosa, dovranno tenersi ben stretti: secondo il National Park Service, con venti superiori agli 80 km/h la Statua della Libertà può avere oscillazioni di ben 7-8 centimetri!

Per informazioni sui biglietti dei traghetti per Liberty Island, gli orari di visita della statua, le tariffe e le prenotazioni: consultate il sito ufficiale oppure chiamate il numero di telefono dedicato: (212) 363-3200.
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close