Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio tra i cibi pił costosi del mondo, per ricchi palati

Pagina 1/2

I turisti sono In genere più interessati a trovare quei locali in cui si spende poco, ma dove il cibo e servizio sono comunque di buono livello. E' risaputo però che, in genere, più si spende migliore sarà il servizio in assoluto, e quindi per chi non ha nessun limite di budget, ecco alcuni luoghi dove potete spendere cifre folli per mangiare o bere qualcosa di veramente unico. Ovviamente si tratta di locali che potrete frequentare solamente se avete vinto una fortuna al superenalotto. Quindi se come noi, non siete facoltosi petrolieri è bene sapere dove potreste incappare in ordinazioni scellerate, in grado di prosciugarvi il conto corrente anche per una semplice fetta di torta...

E' questo il caso di Dubai, dove presso la caffetteria Dubai Bloomsbury. potrete ordinare il dolce più caro di tutto il pianeta, e cioè il dessert chiamato Golden Phoenix Cupcake. Con i suoi 3676 dirham a porzione, una cifra intorno agli 800 euro, è sicuramente la fetta di torta più costosa del mondo, dato che è realizzata da foglie d'oro edibili, a 23 carati, fragole biologiche e una abbondante spruzzata di polvere d'oro, ovviamente commestibile!

Se poi rimanete ancora a Dubai, ed avete ancora più soldi da buttare, allora fermatevi presso il famoso hotel Burj Al Arab e provare il suo famoso cocktail chiamato '27.321 '. Il nome è in realtà anche il suo folle prezzo: costa 27.321 dirham, e quindi si parla di una cifra oltre 6.000 euro! Unico è unico e mentre lo gustate ricordate che uno degli ingredienti è un mitico single malt della Macallan, invecchiato per ben 55 anni!

Cambiamo continente volando direttamente a New York City: se avete voglia di provare una dolcezza esclusiva nella Grande Mela, cercate Serendipity 3 dove si può tuffarsi nel Frrrozen Haute Chocolate, una prelibatezza da poco meno di 25.000 dollari, Guinness world record, come dessert più costo del mondo. Se vi sembra troppo, pensate che vi offre 28 tipi diversi di cacao ed è anche servita con oro a 18 carati e bracciale in diamanti (realizzato in collaborazione con la gioielleria Euphoria). Oppure, se cercate qualcosa di più frugale potete sempre provare il suo Le Burger Stravagante, fatto con carne di manzo giapponese waygu, infuso con 10 erbe e burro di tartufo bianco, al solo costo di 293 dollari.
... Pagina 2/2 ...
Vi stuzzica qualcosa di più leggero? Volate a Manila, nelle Filippine, e concentratevi sul “Sushi Del Orient”: una libidine per il palato, anche con aceto balsamico di Modena, e con il pesce crudo avvolto in 24 carati di foglie d'oro e cinque diamanti africani da 20 carati e perle, il tutto servito dal celebre chef Angelito Araneta Jr, detto anche il Karat Chef. Ovviamente chiedete prima il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000 euro a porzione, tasse incluse...

Oppure, se questo non solletica la vostra fantasia, saltate sul vostro jet privato e volate a Londra per trangugiare una delle suop più care del mondo: per farlo dirigetevi al Kai Mayfair un ristorante cinese, stellato Michelin, dove le zuppe costano dalle 108 alle 162 sterline. Cosa può contenere una zuppa per costare così tanto? Tante prelibatezze, o quasi: si va dalle famigerate pinne di squalo, alle orecchie di mare (Haliotis), al fungo fiore giapponese, dai cetrioli di mare, alle capesante secche, dal pollo al prosciutto di qualità Hunan, fino ad arrivare alla carne di maiale ed al ginseng.

Chissà se avrete voglia e budget per ordinare anche il primo od il secondo!

 Pubblicato da il 23/08/2012 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close