Cerca Hotel al miglior prezzo

Wi Fi gratis a New York City: i telefoni pubblici diventano hotspot wireless

Pagina 1/2

Vi avevamo già parlato del progetto dell’architetto John Locke che dalle vecchie cabine telefoniche di New York City , aveva ricavato delle mini librerie per la condivisione dei libri, il loro scambio ed il baratto. Ora dalla Grande Mela arriva una nuova idea che prova a coinvolgere in modo più tecnologico i 12.000 telefoni pubblici newyorkesi ancora sparsi tra le strade!

Anche se siete giovani, quasi certamente vi ricordate delle obsolete cabine ed i telefoni pubblici che si trovavano numerosi in strada. Negli ultimi anni sono stati sempre meno utilizzati, questo a causa del boom mondiale della telefonia mobile. A New York esistono ancora tantissimi telefoni pubblici, ma oramai nessuno se ne accorge quasi più, dato che oramai tutti sono impegnati a tenere sotto controllo il proprio telefono cellulare od il fedele smartphone di turno. Ma i gestori lo sanno bene, dato che devono mantenere in attività i telefoni, a costi elevati, e con pochissimi clienti che poi li utilizzano.

Per questo motivo alcuni gestori dei telefoni pubblici di New York City vuole convertire i vecchi chioschi del telefono in postazioni hotspot Wi-Fi, in tutti i 5 distretti della la città. Il problema era urgente, dato che molti di questi chioschi telefonici a pagamento erano caduti in rovina, ed i residenti si lamentavano da tempo che molti dei chioschi erano diventati sgradevoli ricettacoli della criminalità comune, che li utilizzava per loschi incontri e spacci di vario genere. Costo dell'operazione, circa 2.000 dollari a Hotspot.

Al momento sono state attivate dieci punti Free Wifi in Manhattan, Brooklyn e Queens, are wifi che sono state rese operative da Mercoledì scorso. Voci ed indiscrezioni riportano che quasi certamente altri hotspot aggiuntivi free internet Wifi verranno attivati nei prossimi mesi, in posti come Staten Island e nel Bronx. Il servizio è totalmente gratuito e disponibile per i passanti che si trovano nel raggio di 100 metri da questi chioschi. Inoltre, al momento, il servizio non include delle pubblicità.

Se andrete in viaggio a New York City, ecco l'elenco ufficiale delle posizioni iniziali degli hotspots free wifi:

Brooklyn
Brooklyn Heights-Cobble Hill: 545 Albee Square e 2 Smith Street
... Pagina 2/2 ...
Queens
Astoria: 30-94 Steinway Street

Manhattan
SoHo: 402 West Broadway
Fur-Flower District: 458 Seventh Avenue
Theater District-Clinton: 28 West 48th Street
Grand Central-United Nations: 410 Madison Avenue
Midtown-Clinton: 1609 Broadway and 1790 Broadway
Upper West Side: 230 West 95th Street

 Pubblicato da il 13/07/2012 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close