Cerca Hotel al miglior prezzo

Palermo d'Italia: visita guidata su 150 anni di storia del capoluogo siciliano

E' appena terminato l'anno che celebrava i primi 150 anni dell'Unità d'Italia, ma gli appuntamenti commemorativi non si fermano, specie nel capoluogo della Sicilia. Il weekend scorso, nella giornata di sabato, è stata celebrata la Palermo Garibaldina, con un percorso di 3 km, accompagnati da guide professioniste da Piazza Rivoluzione fino al Museo del Risorgimento, con una durata di 3 ore circa.

Il prossimo 25 marzo, domenica, verrà organizzato un percorso guidato, una passeggiata, che attraverserà 150 anni di architettura nella città di Palermo. L'evento denominato “Palermo d'Italia” vuole celebrare il regale passato di una delle ex capitali del Regno delle due Sicilie. L'appuntamento è previsto alle ore 10, all'ingresso del Teatro Politeama, in Piazza Ruggero Settimo, da dove le guide autorizzate dell'associazione A.G.T. Di Palermo accompagneranno in un percorso di 3 ore circa i visitatori fino al Palazzo di Giustizia, svelando i segreti di oltre un secolo e mezzo di architettura cittadina.

Il prezzo previsto per il tour è fissato in € 10 per persona, e in caso di un gruppo superiore alle 25 unità è previsto l'ausilio di un supporto audio. I bambini sotto ai 10 anni non pagano, ma possono richiedere l'utilizzo del supporto audio al costo di 2 euro.

Per maggiori informazioni potete contattare l'indirizzo email dell'associazione AGT, info@alicooperativa.com oppure telefonare ai numeri 091-6703127 e 346-0553773.
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close