Cerca Hotel al miglior prezzo

Parigi insolita su una 2 Cavalli Citroen: quattro ruote sotto un ombrello!

Pagina 1/2

Si chiama Quattro ruote sotto un ombrello (4 roues sous 1 parapluie)​, ed è un nuovo modo per fare turismo nella città di Parigi. La capitale francese si può visitare in molti modi diversi: con i tour “City sightseen” in autobus, se avete poche ore a disposizione, fino ad una accurata visita a piedi del suo centro, spostandovi a piedi e con i mezzi pubblici, oppure arrivando a spostarvi in bicicletta con Velib il sistema bike-sharing della Capitale della Francia.
Da qualche anno è disponibile un altro modo, originale, di visitare Parigi: partecipare ad un tour con una molleggiatissima 2 Cavalli Citroen, la storica macchina anni '60 che viene proposta come mezzo di locomozione romantico dall'operatore “4 roues sous un Parapluie “.

Quattro ruote senza un ombrello, così suona il nome tradotto dal francese, offre visite della capitale a bordo di una classica e coloratissima “Due Cavalli”. Fu lo stesso Pierre-Jules Boulanger, direttore della Citroen nel lontano 1935 a coniare questa simpatica definizione della 2CV. Macchina dal successo straordinario dato che fu prodotta, con qualche piccola evoluzione per oltre 50 anni, e ancora oggi se ne possono incontrare in giro per il mondo, e...ovviamente a Parigi.

Proprio per il suo essere una leggenda vivente e una icona del modo francese di vivere, nel 2003 Florent Dargnies compie un viaggio con la sua fedele 2CV fino a Berlino e s'accorge che la sua automobile ottiene un insperato successo con i tedeschi. Subito arriva l'intuizione: fare vivere ai turisti una esperienza di Parigi 100% francese, trasportandoli a scoprire la città dell'amore, proprio utilizzando una storica 2 Cavalli della Citroen.

Come funziona il servizio? Ci sono percorsi brevi ma anche possibilità di avere servizio con autista per tour completi della città ed anche in altre zone della Francia. Le escursioni più brevi hanno durate di 15 minuti circa, con costi inferiori ai 10 euro, poi ci sono uscite di durate e costi maggiori. La scelta è davvero ampia e potete trovare i tour più adatti alle vostre esigenze. Da segnalare il percorso notturno, dalla durata di 3 ore circa, una Paris by Night, che vi conduce attraverso i luoghi più importanti della capitale francese, dall'Opera Garnier alla Torre Eiffel al Sacre-Coeur, al prezzo individuale di 84 euro, se il mezzo viene riempito con 3 passeggeri. Davvero un modo diverso di vivere Parigi.
... Pagina 2/2 ...
Un modo ancora più diverso è partecipare ad un itinerario proposto alla scoperta della Parigi Sconosciuta, e qui l'autista di 4 roues sous un Parapluie vi accompagnerà a scattare fotografie dei luoghi più insoliti e strani della capitale francese Un itinerario particolare è quello rivolto alle famiglie con bambini, chiamato Parigi per bambini, alla scoperta dei luoghi legati la mondo dei fumetti come Asterix,Tintin ed altri acora.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale, www.4roues-sous-1parapluie.com dove potrete scoprire che la società francese organizzaa escursioni in tutto l'Ile de France, e in Piccardia.

Inoltre c'è grande attesa per l'evento 2012, quando dal 13 al 19 maggio verrà condonto un “raid” da Parigi a Cannes con varie 2CV Citroen. Sarà inoltre una grande “caccia al tesoro” in cui gli equipaggi potranno anche vincere dei premi. Per chi volesse si può richiedere il costo di una vacanza speciale come questa. Inoltre
Ricordiamo inoltre che Quattro ruote sotto un ombrello è anche uscita fuori dalla Francia, e offre un simpatico tour anche a Londra. Ovviamente qui l'automobile designata non può che essere una più adatta Mini Cooper!

 Pubblicato da il 18/02/2012 - 4.937 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close