Cerca Hotel al miglior prezzo

Everything Under the Moon: lo spettacolo magico di Toronto

Pagina 1/2

Toronto festeggia la creatività con uno spettacolo unico al mondo: Everything Under the Moon, un magico mix di musica, arte visiva e teatro adatto ad ogni età. Proiezioni, video, costumi inconsueti, burattini, coreografie originali e narrazioni accompagnate dalla musica di xylofoni, wurlitzer, ukulele, violoncello e trombe trasfigureranno il mondo circostante in… puro incanto!

Un anno e mezzo di lavori ed impegno per costruirlo in ogni dettaglio ed ecco che l’opera più ambiziosa della famosa artista di Toronto Shary Boyle Everything Under the Moon finalmente va in scena.
Insieme all’inseparabile Christine Fellows, performer e compositrice di Winnipeg, Shary ha creato un’altra macchina dei sogni per incantare il pubblico. Una performance sfrenatamente onirica che ha già conquistato nella ‘prima’ persino la platea parigina, con la sua declinazione di fiaba epica in voce moderna che oltrepassa ogni limite immaginativo, ponendosi in un ‘luogo altro’ che sta tra il musical teatrale e lo spettacolo di arte visiva.

Everything Under the Moon dapprima appare come uno spettacolo di ombre cinesi old style, ma subito volge in qualcosa d’altro, re-immaginato e sovvertito attraverso una performance fantasmagorica di animazioni artigianali che si muovono sulla musica originale di Christine Fellows.
Scelto come spettacolo di apertura della stagione 2012 dell’Harbourfront Centre - in associazione con la galleria d’arte contemporanea The Power Plant - sarà in scena all’Enwave Theatre dal 18 al 23 febbraio 2012.
La concretizzazione di quest’iniziativa è stata possibile grazie all’ Harbourfront’s Fresh Ground, il programma torontino di sostegno e commissione per le nuove opere a carattere innovativo-multidisciplinare destinate a coinvolgere sia bambini sia adulti.

... Pagina 2/2 ... Usando lavagne luminose multiple, costumi originali, burattini, video e marionette, il lavoro di Shary Boyle prende vita sulle note della fantasmagoria sonora di xilofono, wurlitzer, ukulele, violoncello, tromba, percussioni e voci scritta da Christine Fellow. Everything Under the Moon narra le avventure di due piccole creature volanti—un’ape ed un pipistrellino marrone— nel loro viaggio per salvare se stesse e la loro specie. Commovente storia sulla perdita, l’adattamento, la minaccia ambientale, Everything Under the Moon non è mai triste, ma suggestivamente poetico e colmo di speranza nell’indicare a grandi e piccini il fantastico e grandioso potere dell’amicizia e della comunità: la collaborazione tra gli esseri viventi è presentata come unica soluzione per la sopravvivenza.

Harbourfront Centre’s World Stage, insieme a The Power Plant Contemporary Art Gallery, presenta
Everything Under the Moon, una creazione di Shary Boyle e Christine Fellows, con l’accompagnamento musicale di Alex McMaster e Ed Reifel.
Dal 18 al 23 febbraio 2012 all’ Enwave Theatre, 231 Queens Quay West, Toronto
Per informazioni e costi: www.shadowsongs.me
www.harbourfrontcentre.com/worldstage2012/

 Pubblicato da il 23/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close