Cerca Hotel al miglior prezzo

Edge Walk Toronto, il tour panoramico e vertiginoso sulla CN Tower

Per chi ama l'avventura e le esperienze adrenaliniche, la CN Tower di Toronto offre l'Edge Walk, una passeggiata in sicurezza sul precipizio alto 356 metri sulla cittą canadese.

Per i veri amanti del brivido segnaliamo l'attrazione di Toronto, Canada, sulla mitica torre per telecomunicazioni CN Tower: un percorso attrezzato denominato come “Edge Walk” (letteralmente camminata sul bordo) offe una passeggiata a tutta adrenalina, sul bordo esterno della struttura, una passeggiata su di un cornicione che vi terrà in bilico sull'abisso, con il suolo lontanissimo da voi, 356 metri più in basso.

La CN Tower è in funzione dal 1976, ed al momento della sua inaugurazione era l'edificio più alto del mondo con una altezza totale di 553,3 m. Ha detenuto questo record per 34 anni, fino al sorpasso effettuato da parte delle torri Burj Khalifa a Dubai e la Canton Tower a Guangzhou che ora la precedono in classifica.

Gli operatori di questa popolare meta turistica, sono orgogliosi della loro EdgeWalk, proclamata come il più alta passeggiata del mondo, su di un cornicione, percorso da compiere a mani libere su di una sporgenza larga appena 1 metro e mezzo.

Si tratta di una esperienza drammatica per chi teme il vuoto e il senso di vertigine. Infatti i partecipanti sono legati con una imbragatura e un collegamento a fune ad un carrello che scorre al di sopra di loro, e quindi hanno le mani libere e potranno camminare e sporgersi pericolosamente lungo tutto il bordo esterno della CN tower.

EdgeWalk è al tempo stesso una esperienza emozionante ed unica e spinge i visitatori al loro limite estremo, sia in senso letterale che figurato! Secondo Mark Laroche, direttore di Canada Land Company, che possiede e gestisce la CN Tower, questa non solo è la principale attrazione di Toronto, ma anche una delle più entusiasmanti del mondo intero.

Informazioni utili per compiere la Edge Walk della CN Tower

Come si svolge il tour da brivido? Una guida prende gruppi di sei-otto persone alla volta e l'intera esperienza dura circa 1,5 ore, compresa la stessa passeggiata, che avrà una durata compresa tra i 20 ed i 30 minuti. Si svolge quindi in un gruppo limitato, cosa che rende più esclusiva l'esperienza. I biglietti di EdgeWalk biglietti costano 225 dollari, e possono essere acquistati da chi ha compiuto almeno 13 anni d'età.

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.edgewalkcntower.ca/

 Pubblicato da il 06/12/2017 - 249 letture - ® Riproduzione vietata

10 Dicembre 2017 I mercatini di Natale al castello di Limatola ...

Dal 10 novembre al 10 dicembre 2017, Limatola (in Campania) ...

NOVITA' close