Cerca Hotel al miglior prezzo

Poop Cafè, a Toronto il bar a tema cacca ed escrementi

Ha aperto i battenti lo scorso ottobre ed è subito diventato un locale culto della città di Toronto, in Canada: è il Poop Café, una caffetteria in cui tutto, arredi, stoviglie e perfino i piatti serviti, richiama in modo inequivocabile il tema della cacca.

L’accostamento cibo-escrementi è a dir poco insolito, per molti addirittura disgustoso. A chi verrebbe in mente, infatti, di mangiare direttamente da un water? Eppure, l’idea ha avuto un successo davvero peculiare ed ogni giorno la caffetteria è presa d’assalto da golosi e curiosi che approfittano per l’occasione per scattare foto e farsi dei disgustosi selfie da pubblicare su Facebook e Instagram.

Ma come si presenta questo singolare bar unico nel suo genere? Il locale presenta dei tavoli per i clienti, che però non siedono su sedie o sgabelli ma su sedili a forma di water. Le pareti sono ricche di disegni e decorazioni che ricalcano il tema principale della caffetteria, così come il menu e le vetrine, ma ciò che rende unica l’esperienza di mangiare o bere qualcosa al Poop Café è il servizio rigorosamente a tema.

Le pietanze, infatti, vengono servite in stoviglie a forma di water o urinatoi ma non solo: i cibi sono spesso caratterizzati da tonalità marroni, o contengono al loro interno una nota di marrone, e vengono presentati secondo un impiattamento che ricorda proprio quello delle feci. Niente di più lontano da quei bei piatti combinati e presentati ad arte nei comuni ristoranti, di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca! Ma nonostante ciò, i “temerari” che sfidano il tabù del terribile accostamento cibo-pupù sono sempre più numerosi.

Il Poop Café è una novità in Canada, ma non è di certo il primo esemplare al mondo di questo tipo di locali. In Oriente esisteva già qualcosa di simile, a Seul in Corea, ed è proprio da lì che a Lien Nguyen, l’ideatrice e proprietaria del locale, ha preso l’ispirazione per il suo bar, che si è inserito in un contesto urbano in cui la ristorazione internazionale pullula di ristoranti. Cucina thailandese, dolci coreani e giapponesi vengono degustati ogni giorno sotto forma di pietanze a forma di escrementi, invitando i clienti a provare qualcosa di assolutamente insolito e al di là dell’immaginazione.

A suo modo, il Poop Café porta dunque un pizzico d’oriente in piena metropoli canadese, e dimostra che anche dei tabù come feci ed escrementi possono diventare non solo divertenti, ma anche “golosi”!
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close