Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Flic en Flac

Flic en Flac, Mauritius: spiagge bianche e resort di lusso

Il simpatico nome di Flic en Flac indicava un vecchio villaggio di pescatori, cuore de "La Côte Soleil", e deriva dall'espressione olandese "freeland flat", che letteralmente significa "terra libera e piatta", caratteristica piuttosto gradita ai coloni. Oggi continua a riferirsi al villaggio, ma indica soprattutto la vicina spiaggia, una delle più belle e famose di Mauritius.

Il periodo migliore per volare in questo angolo di paradiso è la nostra estate. L'isola di Mauritus ha le stagioni invertite rispetto alle nostre, ma l'inverno mauriziano è una stagione idilliaca, con temperature che oscillano tra i 28 e i 30 gradi, clima secco e ventilato e basse probabilità di rovesci tropicali, più frequenti da ottobre ad aprile, quando inizia il caldo più umido.

Le diverse spiagge di Flic en Flac si allungano per più di 3 km, sono tappezzate di sabbia soffice e bianca e vantano acque calme e limpide, protette dalla barriera corallina e incorniciate, alle spalle, dagli alberi casuarina. Oltre a questo fantastico scenario naturale, Flic en Flac offre strutture moderne con centri commerciali, ristoranti, bar, locali notturni, banche e l'immancabile casinò.

Come arrivare a Flic en Flac? Il villaggio è incastonato lungo la costa sud- occidentale di Mauritius, a 45 minuti di auto dall'aeroporto, a 30 minuti dalla capitale Port Louis e a breve distanza dal noto mercato di Quatre Bornes. La strada per Flic en Flac è la stessa che conduce a Tamarin, da cui si devia a destra per immergersi nelle piantagioni di canna da zucchero e raggiungere finalmente il villaggio.
Il borgo è dinamico, ricco di contrasti e profumi, e la spiaggia di Flic en Flac è ideale anche per i bambini, sicura, priva di correnti e con il mare quasi sempre calmo.

Dove alloggiare a Flic en Flac? Ogni esperienza si rivela una gradevole sorpresa: che si opti per una soluzione economica e avventurosa, oppure per un resort di lusso, non si deve fare altro che lasciarsi coccolare dalla disponibilità del personale mauriziano, sempre pronto a sorridere, esaudire i desideri degli ospiti ma anche raccontare di sé e della propria terra.

Alcuni appartamenti arredati si possono affittare a prezzi davvero interessanti, come l'Alpha Villa che si trova ad appena 50 m dalla spiaggia. Tra gli hotel segnaliamo il prestigioso Taj Exotica Resort & Spa, l'Hilton Mauritius Resort e l'esclusivo Sofitel Imperial Mauritius. Soluzioni più economiche ma comunque valide sono il Manisa Hotel, La Pirogue Hotel & Casino (vedi foto) e il Klondike Village.

  •  

 Pubblicato da - 23 Maggio 2012 - ę Riproduzione vietata

close