Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Tamarin

Tamarin Bay, Mauritius. Vacanza nel regno dei delfini

Pagina 1/2

Da Port Luis è facile arrivare a Tamarin bay, basta imboccare la A3, la strada costiera in direzione sud e ad appena 10 km oltre la famosa spiaggia di Flic en Flac si giungerà a Tamarin, sulla costa sud-occidentale dell'Isola di Mauritius.

Piccolo villaggio di pescatori, Tamarin si affaccia su di un 'break' della barriera corallina e quindi le onde dell'oceano qui arrivano fin sulla spiaggia, per la gioia degli appassionati di surf che qui vengono numerosi specie nel periodo migliore che corrisponde all'inizio semestre secco, che va da giugno a settembre.

E' proprio la presenza del fiume Tamarin a creare il 'vuoto' di barriera corallina del golfo , ma per chi ama il reef niente paura, il promontorio settentrionale della baia si raccorda alla spiaggia di Flic en Flac, e la cornice di corallo riprende così a bordare la spiaggia. Il paesaggio costiero è reso affascinante dal conflitto tra acque del fiume con quelle dell'oceano, anche se è necessario avere un pò di attenzione a fare il bagno presso la confluenza dove si possono creare correnti insidiose. La spiaggia si presenta più estesa in corrispondenza della foce e nella sua porzione più settentrionale dove rimana circondata dalla vegetazione, mentre il lato sud è prospicente al centro abitato.

Cosa fare Tamarin? La località gode di una certa reputazione per gli amanti del Surf che qui hanno occasione di sondare qualche onda che trova il varco tra il reef. Per questo motivo durante i mesi estivi gli alberghi hanno un numero maggiore di prenotazioni ma a dire il vero il boom degli anni scorsi relativo al surf è leggermente scemato.

Un'altra attrazione di Tamarin è invece la possibilità di incontrare i delfini, e questo tipo di turismo è in forte crescita e richiama specialmente le famiglie con i bambini. Numerose sono le barche di pescatori che organizzano delle uscite nelle acque della baia per poter osservare da vicino questi giocosi mammiferi marini. ma anche gli alberghi si stanno organizzando per proporre escursioni per vedere e per nuotare assieme ad i delfini. In genere i pacchetti includono una partenza poco dopo l'alba, includono una viista alla vicina Isle aux Benitiers (in direzione di Le Morne), attività di snorkeling e il pranzo con picnic.
... Pagina 2/2 ...
Anche l'entroterra di Tamarin possiede qualche attrattiva. Il paesaggio è dominato dal monte Tamarin, una piramide rocciosa isolata, di chiara origine vulcanica, ricoperta da vegetazione, che i più avventurosi possono scalare fino agli oltre 500 m della cima da dove si domina l'isola con un panorama di straordinaria bellezza.

Dall'alto si notano subito le saline, situate alle spalle del villaggio, che formano una specie di enorme reticolato dove il cielo e le montagne si riflettono con grande suggestione visiva, e dove molti riescono a trovare degli scatti fotografici artistici.

Dove dormire a Tamarin? Premesso che le strutture della parte sud di Flic en Flac possono servire comodamentr la zona di Tamarin con resort di livello medio-alto o lussuoso (Sugar beach, Hilton e Taj Exotica tra i migliori) il villaggio possiede alcune soluzioni a prezzi molto interessanti. L'Hotel Tamarin ad esempio è dotato di 60 camere, 5 Ville e 2 suites e possiede una bella piscina: Soluzioni più economiche e spartane si possono trovare presso il Saraja e al Lagane's Place.


loading...
close