Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Morne

Le Morne Brabant, la selvaggia penisola nell'isola di Mauritius

Pagina 1/2

L'estremità sud occidentale di Mauritius presenta i paesaggi più affascinanti dell'isola, con montagne a picco sul mare come le rocce della penisola di Le Morne Brabant, formata da rocce vulcaniche strapiombanti.

La zona si raggiunge facilmente scendendo la costa occidentale di Mauritius in direzione di Riviere Noire, proseguendo ulteriormente verso sud oltre La Gaulette ed arrivano a Le Morne che si trova qualche chilometro ad ovest della Baie du Cap.

La zona di Le Morne è nella regione più ventosa dell'isola ed il vento spazza i paesaggi impervi del massiccio montuoso, caratterizzato da paesaggi di grande suggestione che sembrano ancora intrappolati in un lontano passato. Qui si respira un' antica atmosfera mauriziana, poco scalfita dal turismo, dove ancora rimane di quell'anima tradizionale, semplice e genuina che doveva caratterizzare tutta l'isola prima dell'avvento del turismo di massa.
Ora gli hotel conquistano gradatemente il loro spazio, ma lo scenario sconfinato de le Morne Brabant ha ancora luoghi preservati dove poter respirare il fascino arcaico delle Isole Mauritius.

Ci sono varie possibilità d'alloggio a Le Morne, con posti economici e catene invece di elevato lusso e qualità. La spiaggia si estende per circa 4 km ed è costellata di alberghi, tutti che s'affacciano sulla magnifica laguna dalle tonalità turchesi che verso al largo virano al profondo blu dell'oceano. Sulla punta più settentrionale di Le Morne domina indiscusso l'Hotel Le Paradis, ed è forse la struttura più alberghiera famosa dell'area, se non dell'intera Mauritius, con una grande piscina e un fantastico campo da Golf da 18 buche. La struttura conta di 280 stanze, 13 Villas per una vacanza di grande classe.
Altri hotel da segnalare, procedendo verso sud dal Paradis Dianarobin, Kes Pavillond e Le Berjaya Hotel un beach resort emergente in forte crescita negli ultimi anni.

Cosa fare a Le Morne?
... Pagina 2/2 ... Il vento rende la spiaggia il paradiso del kitesurf e del windsurf. Le spiagge sono per lo più private e accessibili dagli hotel, ma circa 1/5 della lunghezza è ancora ad accesso libero.

La laguna invita al bagno ed è bello dedicarsi allo snorkeling. Le Morne è anche famosa per alcuni siti ottimi per il diving. Gli appassionati di immersioni subacquee possno provare l'ebrezza di provare le escursioni presso i varchi della barriera, i cosiddetti Pass, dove si possono incontrare numerose specie di pesci pelagici.

Uno dei siti più celebri è il Pass di Saint Jacques, dove si possono incontrare squali anche di grandi dimensioni.
Gli hotel dispongono di scuole sub dove poter conseguire il brevetto, la più famosa è la scuola Easy Dive che rilascia in 5 giorni il brevetto Padi.

Altre escursioni si possono compiere in barca all'isola di aux Bénitiers, oppure scegliere il trekking e le passeggiate nell'interno come a Chamarel dove si può ammirare il sito di Les Terres des 7 Couleurs, dove una forma di erosione crea uno scenario lunare, oppure al black river gorges national park presso Le Petrin.


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close