Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza a Flic en Flacq, immersioni nell'oceano indiano

Una destinazione emergente, che gradualmente sta contendendo a Grand Baie lo scettro della località più 'in' di Mauritius, Flic en Flac è più di una semplice collana di hotel e resort che si snoda parallela ad un mare da sogno.
Per arrivare in questa meta esclusiva basta muoversi da Port Luis verso sud lungo la costa occidentale di Mauritius, in direzione di Beau Bassin, Namnpous-Medine e poi arrivare a Flic en Flac, in realtà una località balnaere che si sviluppa aoprattuto in lunghezza parallelamente alla strada, con il mare e le spiagge da un lato e lestrutture alberghiere dall'altro.
Proveniendo dall'aeroporto internazionle il percorso per arrivare è decisamente più lungo e condice a Quatre Bornes da dove poi prendere la strada per Magenta e Flic en Flac.

Una vacanza a Flic en Flac è in grado di soddisfare tutte le singole aspettative di un turista. Ci sono opportunità per tutte l tasche, con soluzioni semplici ed economiche ma anche strutture dove farsi coccolare e servire alla grande e dove il lusso raffinato vie e servito con grande professionalità ed eleganza.
La prima struttura che si incontra, partendo da nord è l'Hotel Klondike, dove praticamente 'nasce' la spiaggia di Flic en Flac. Qui le rocce lasciano lo spazio alla sabbia, e il reef comincia a creare la lunga laguna che da qui in avanti si estende continau per poco meno di 7 km, salvo qualche passaggio in oceano regolato dai flussi di marea.

Appena la spiaggia si apre in tutta la sua magnificenza troviamo il Villas Caroline, mentre altre strutture interessanti si susseguono una dopo l'altra con l'Easy Word Hotel, La Desirade, due complessi per i budget più contenuti come anche il Pearle beach, ma poi altre strutture da favola come La Pirogue, il Sugar beach resort , l'Hilton,e il Sofitel Imperial.
La spiaggia si chiude a sud con altri due complessi importanti, il 5 stelle Taj Exotica e il 4 stelle The Sands Resort, l'ultimo albergo prima della località di Tamarin.
Esistono poi tantissime possibilità di affittare appartamenti e ville a Flic en Flac, magari con uso cucina in modo da risparmiare qualcosa, e concedersi alla sera un ristorante mauriziano.
Tra le strutture migliori per quanto riguarda la ristorazione segnaliamo Le Filaos, Le Papayou, e il Moti Mahal se non badate a spese.
La vita notturna di Flic en Flac non è certamente ai livelli di quella Grand Baie ma ci sono locali interessanti, bar e caffè dove tirar tardi e un paio di discoteche.

Flic en Flac è famosa tra gli appassionati di immersioni, la vicinanza con la barriera corallina richiama numerosi appassionati, con alcuni siti considerati deliziosi ed altri consigliabili ai veri esperti. Molti hotel sono dotati di diving center, e vengono organizzate escursioni presso i migliori siti sub dell'isola. Almeno quattro relitti aspettano al largo i sommozzatori, con una ricca fauna ittica che ha creato dei veri e propri ecosistemi variopinti, tra i pesci, i molluschi e le schiere di celenterati. Il relitto de L'Orient e il Tug II sono forse quelli più apprezzati. Un altro sito interessante è la cosidddeta Cathedrale uno dei luoghi sottomarini più spettacolari, ricco di coralli.

  •  
01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close