Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Icaria

Nel mare Egeo ad Icaria (Ikaria), nell'isola di Icaro

Ikaria è l'isola dedicata ad Icaro, figlio di Dedalo, colui che nel mito osò volare troppo in alto con le sue ali di cera e pagò con la vita l'aver voluto sfidare gli dei e il loro destino. E per mantenere questa nomea tutt'ora Icaria è l'isola del sole, ma questa volta quello buono, in grado di regalarvi calore e spensieratezza, per una vacanza di assoluta magia e serenità su un isola tra le più belle di tutto l'Egeo.

Siamo nella parte settentrionale del Dodecaneso, sul lato orientale che si affaccia su Mykonos, quasi al centro dell'Egeo. Per chi vuole raggiungere Icaria il Turista consiglia di utilizzare l'aereo fino a Samos e da qui utilizzare il traghetto. Oppure utilizzare le corse dall'isola di Mykonos o la lunga traversata dal porto del Pireo. Il porto principale si trova sulla costa orientale presso la cittadina di Agios Kyrikos.

Icaria (Ikaria) è ben nota per le sue splendide spiagge. La più celebre di tutte porta un nome particolare, Seychelles questo a testimoniare la magia del luogo che ricorda i più blasonati paradisi tropicali. Si trova a circa 25 chilometri da Agios Kirikos, ed è particolare per le formazioni rocciose ad anfiteatro e le acque turchesi che virano al verde smeraldo, una bellezza assoluta.

Se cercate qualcosa di più vicino a Agios Kirikos allora c'è la spiaggia di Prioni interessante e dalle acque cristalline. Si trova sulla strada per Therma un villaggio che deve la sua celebrità, e il nome, alle aque termali che fuoriescono da una sorgente posta nel centro città.
Altri villaggi interessanti sono Evdilos e Armenistis situati mella parte nord-occidentale dell'isola: nelle vicinanze troviamo la spiaggia di Nas, in posizione splendida dal punto di vista paseaggistico e naturale. Sono presenti anche resti archeologici. La spiaggia di Messakti si trova anch'essa in questa porzione di isola.

  •  
loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close