Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Kaatsheuvel

Kaatsheuvel (Olanda) visita alla cittą e al Parco di Efteling

Pagina 1/2

Il villaggio di Kaatsheuvel è un piccolo centro nel sud dei Paesi Bassi dall'etimologia incerta. Il nome infatti deriva dall'unione di due termini, Kaats e Heuvel. Mentre per il secondo il significato è chiaro - in olandese significa collina - non lo è altrettanto per il primo. Due sono le opinioni più diffuse, la prima riguarda un possibile legame con il nome di Santa Catharina, particolarmente cara in quell'area, la seconda con un gioco diffuso fra i primi abitanti della città, chiamato kaatsspel.
Col tempo si è fatta strada una terza teoria, quella che vede protagonista Hendrik Cets, l'uomo che nel 17° secolo viveva proprio laddove Kaatsheuvel sorge ora.

Col tempo, per identificarne la proprietà, la collina è divenuta famosa come Cetsheuvel, trasformato poi in Kaatsheuvel. I 16.000 abitanti che vivono nella località si rapportano ogni anno con i milioni di turisti attirati da Parco Efteling, l'attrazione più nota e importante. Realizzato nel 1952, il parco è il più noto d'Olanda ed uno dei migliori d'Europa. Sui 72 ettari di terreno che occupa si sviluppano quattro regni.

La visita alle attrazioni del Parco Efteling

Magia e fiabe sono le protagoniste indiscusse del percorso che conduce bambini e adulti in vero e proprio mondo delle meraviglie. Il Regno delle Favole coinvolge nelle fiabe più famose, quello dell'Avventura accompagna verso l'emozione adrenalinica delle montagne russe e di altre importanti attrazioni, l'Alternativo offre il brivido dell'ignoto attraverso città proibite e castelli infestati, quello dei Viaggi consente di sperimentare ogni mezzo di trasporto. Il parco venne progettato da Anton Pieck che, nel dargli vita, curò particolarmente design, architettura e qualità. I livelli raggiunti hanno permesso alla struttura di ricevere, nel 1992, il premio IAAPA Applause Award assegnato come Miglior Parco Divertimenti del Mondo. Nel 1978 il parco venne arricchito dal Castello incantato, la prima vera attrazione del parco, realizzata da Ton Van de Ven, successore di Pieck.

Negli anni, Efteling ha ampliato la scelta di divertimento e servizi conservando la sua anima verde legata al passato dell'area in cui venne realizzato, completamente rurale. Nel tempo si sono aggiunti l'hotel a 4 stelle, il campo da golf da 18 buche ed un parco vacanze dotato di bungalow. L'atmosfera sospesa fra romanticismo nostalgico e vibrazioni dark è unica. Solo un'altra struttura sembra avvicinarsi, il Disney's Animal Kingdom a Orlando in Florida. Il parco Efteling è aperto anche nei mesi invernali quando si trasforma in un paesaggio reso ancora più fiabesco da neve e piste di ghiaccio.
... Pagina 2/2 ...

Cosa vedere a Kaatsheuvel oltre al parco giochi

Anche se il parco rappresenta l'attrazione principale della città, a Kaatsheuvel è possibile vedere anche altro. La Chiesa dei Santi Martiri di Gorcum rientra fra gli edifici sacri più importanti. Dedicata ai Martiri di Gorcum, i 19 martiri cattolici, torturati, mutilati e infine uccisi dai calvinisti durante la Guerra degli Ottanta Anni, la chiesa venne eretta a fine 1800, probabilmente fra il 1895 ed il 1897.

Successiva, di qualche anno, è la Chiesa di San Giovanni Battista, costruita nel 1912. Il 1938 è invece l'anno di costruzione della Chiesa di San Giuseppe. Oltre alle chiese si possono visitare due mulini a vento, più antichi rispetto agli edifici religiosi. Il più datato è il mulino De Eendragt, del 1779. Il più recente, il mulino De Couwenbergh, edificato fra il 1849 al 1850. Entrambi hanno un passato legato a danneggiamenti e cambiamenti di destinazione, da negozi a musei.

Come arrivare

Kaatsheuvel si trova a circa metà strada tra Breda e 's-Hertogenbosh, appena a nord della città di Tilburg che rimane abbastanza vicina ai confini con il Belgio. Da Rotterdam si raggiunge utilizzando la A16, deviando a sinistra sulla A59, per poi prendere direzione sud a Waalwijk seguendo la N261


loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close