Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Eurodisney

Eurodisney Parigi, week end incantato nel regno della magia

Pagina 1/2

A pochi minuti da Parigi sorge il luogo di divertimenti più sognato dai bambini di mezza Europa: Eurodisney, ovvero il Disneyland Paris Resort, a soli 32 km da Parigi ad est della capitale Francese. Arrivare è piuttosto semplice, ad esempio in treno grazie alla metropolitana RER linea A che conduce fino a Marne-la-Vallée / Chessy la fermata posta a pochi metri dall'ingresso dei parchi.

In aereo l'aereoporto di Charles de Gaulle è il meglio posizionato, da qui con l'automobile presa a noleggio, basta prendere l'autostrada A 104 in direzione di Marne-la-Vallée e prendere l'uscita n° 14 che condue direttamente ai parchi. Oppure per chi proviene direttamente dall'Italia con la propria autovettura bisogna seguire per Lione, proseguire in direzione per Parigi attraverso la autostrada A6, in alternativa la A19 e l'A5 e seguire le indicazioni a partire dalla N104 .

Una volta giunti non avrete altro da fare che scegliere le zone tematiche che più vi interessano. Il Disneyland Paris Resort offre un ampio spettro di possibilità, per grandi e piccini: il Disneyland Park, il Walt Disney Studios Park, il Disney Village, il Golf Disneyland, ed in più una grande quantità di alberghi e ristoranti con un intreccio di offerte incredibili, quasi da lasciarvi storditi.

Il Disneyland Park è la meta più classica e quella che richiama moltissimi visitatori ogni anno. E' suddiviso in 5 settori, o per meglio dire paesi, ciascuno con un tema ben preciso. Si parte dalla "Main Street, U.S.A," dove viene ricostruita una città americana del XX secolo, si passa alla conquista del selvaggio west con "Frontierland" accompagnati da Pocahontas, per poi passare alle emozioni della "Adventureland" tra mille avventure tra pirati, Aladino, templi misteriosi e il grande Indiana Jones. Ma c'è anche il classico mondo delle favole, con "Fantasyland" tra il mondo di Peter Pan, la Bella addormentata nel bosco, Pinocchio e molte altre storie ancora. Ogni paese ha poi una sua teoria di negozi e ristoranti, in modo che anche i genitori possano trovare la loro vera dimensione di vacanza.
... Pagina 2/2 ...
Se questo non è abbastanza allora potrete tuffarvi negli emozionanti Walt Disney Studios, il luogo migliore dove scoprire come nasce la magia dei cartoni animati e dei personaggi Disney, dove scoprirete i segreti dell'animazione, i trucchi ciematografici, gli effetti speciali dei film più spettacolari e, perchè no, diventare protagonista tu stesso in un set cinematografico! Anche in questa area tematica grande spazio a ristoranti e negozi di gadget e souvenirs dove trovare il ricordo giusto per celebrare questi momenti di festa anche al vostro ritorno a casa.

Per concludere ricordiamo che l'offerta alberghiera di Eurodisney è molto varia e completa, con possibilità di trovare sistemazioni esclusive e di grande prestigio, come il Disneyland Hotel, un luogo da favola, ma anche di accedere a strutture a livello turistico, dai costi conetenuti ma con sempre un ottima qualità / prezzo.

Gli orari di visita partono dalle 10:00 di mattina fino alla prima serata per il Disneyland park, mentre i Walt Disney Studios chiudono intorno alle 18, ma in base alle stagioni ci sono variazioni di orario.
01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close