Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuove aree a tema Frozen, Star Wars e Marvel a Disneyland Paris

Disneyland Paris è il principale parco divertimenti europeo. Fu inaugurato nel 1992 nell'hinterland di Parigi con l'intento di replicare il grande successo del Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida.

Da allora Eurodisney è stato visitato da oltre 320 milioni di persone, il ché lo rende una delle principali attrazioni turistiche del continente. Basti pensare, infatti, che il giro d'affari del parco rappresenta il 6,2% del reddito turistico di tutta la Francia.

Sull'onda delle celebrazioni per il 25° anniversario, Disneyland Paris gode quindi di ottima salute, Eppure, nonostante i numeri impressionanti che lo accompagnano, Robert A. Iger, Ceo di The Walt Disney Company, ha appena annunciato un nuovo progetto di espansione pluriennale, con un investimento previsto di 2 miliardi di euro.

È stato lo stesso Iger a comunicare agli organi di stampa il piano della compagnia dopo avere incontrato il presidente francese Emmanuel Macron.
Tra le novità in vista c'è la trasformazione del Walt Disney Studios Park con l'aggiunta di tre nuove aree ispirate rispettivamente a Marvel, Frozen e Star Wars, oltre a molte altre attrazioni. Sarà creato anche un nuovo lago, che diventerà il fulcro dell'intrattenimento e collegherà le nuove aree del parco.

Il piano di sviluppo pluriennale si svilupperà secondo step progressivi a partire dal 2021 espandendo il Walt Disney Studios Park. Tutto ciò avviene a breve distanza dagli investimenti e dalle novità messe in atto per i 25 anni di apertura del parco, dove erano già state attuate importanti ristrutturazioni e realizzate nuove attrazioni.

Se però non avete voglia di aspettare, segnaliamo che già quest'estate 2018 avrà luogo a Disneyland Paris la Marvel Summer of Super Heroes: per l'occasione potrete incontrare i vostri eroi preferiti e sperimentare nuovi spettacoli dal vivo.
  •