Cerca Hotel al miglior prezzo

Soggiorno a Disneyland Paris, vacanze nel parco dei sogni

Sognare non costa nulla, ma a volte realizzare i propri sogni costa davvero poco. Si trova ad appena mezz'ora da Parigi uno dei luoghi più sognati dai bambini di mezza Europa, Disneyland Paris, a poco più di 30 km dalla capitale francese. Luogo mitico per i bambini, ma il più delle volte sono i genitori a spingere per recarsi qua, per trascorrere una vacanza diversa, bene organizzata e con l'illusione di tornare, per qualche ora, al tempo dell'infanzia. Per arrivare al Disneyland Paris Resort conviene volare fino all'areoporto Charles de Gaulle (Roissy) e da qui con auto a noleggio in pochi minuti arrivati nella zona di Marne-la-Vallée e seguendo le indicazioni fino ad Eurodisney. Anche senza automobile comunque avrete la possibilità di arrivare qui attraverso un efficente sistema di trasporto pubblico.

Cosa fare a Eurodisney? Le possibilità sono molteplici e ci sono tre aeree tematiche su cui potrete sfogare i vostri interessi e le vostre curiosità;: il Walt Disney Studios Park, il Disneyland Park e il Golf Disneyland.
La prima meta è perfetta per gli appassionati di Cartoni animati, qui opotrete scoprire tutto quello che sta dietro alla realizzazione di una produzione cinematografica della Disney.

Potrete vedere da vicino le tecniche, gli effetti speciali e tutti i trucchi che rendono magico il cinema, specie quello d'animazione. Per chi non ha timore di essere inquadrato dalla telecamera c'è la possibilità di entrare a far parte delle scenografie di qualche ripresa e diventare per un attimo il protagonista di un film! Ma poi diventare attori comporta sacrifici e si spendono energie...niente paura! gli Studios sono bene accessoriati di ristoranti e si trova cibo di buona qualità, in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Se invece vi interessa l'ambiente Disney più classico allora il vostro obiettivo deve essere per forza il Disneyland Park dove ogni angolo delle strade e dei quartieri può essere una sorpresa continua. L'area è suddivisa in porzioni tematiche distinte, con sdenografie che spaziano dal Selveggio West al deserto di Aladin, passando dai boschi dell'ovest di pocahontas, le città americane del secolo scorso. le avvunture di Indiana Jones e quelle sempre vive dei Pirati, ed ovviamente passando da tutte le fiabe più care ai bambini, comprese Pinocchio, Peter Pan e la Bella addormentata nel bosco. Se il programma vi sembra troppo ricco c'è sempre un ristorante od un bar a disposizione, per rinfrescare il corpo e lo spirito e gustare dei sapori più consoni all'area tematica in cui vi trovate.

Concludiamo questa breve presentazione ricordandovi che i Disneyland Paris Resort, le sistemazioni alberghiere sono molto varie, con un offerta in grado di soddisfare tutte le esigenze, dagli alberghi a a 5 e più stelle, extra-lusso, in gradi d soddisfare gli utenti più raffinati ed esclusivo, ma anche alternative decisamente economiche cin offerte in grado di catturare l'interesse dei budget più contenuti. Ricordiamo che l'ingresso ai parchi inizia verso le ore 10:00 e arriva fino in prima serata, ma comunque informatevi presso il sito web, visto che in ogni stagione ci sono piccole ma significative variazioni.

  •  
close